21 Marzo 2017

 

Il Consiglio Nazionale Forense ha messo a disposizione una nuova piattaforma per il deposito degli accordi di negoziazione assistita, sulla quale è  attiva la conservazione a norma degli accordi stessi in materia di famiglia.

Come noto, infatti, il comma 3 ter dell’art. 6 D.L. 12/09/2014, n. 132, introdotto dall’art. 9 del D.Lgs 10 ottobre 2022, n. 149 ha previsto che i Consigli dell’Ordine ricevano telematicamente gli accordi di negoziazione assistita in materia di famiglia, curandone la conservazione ai sensi di legge e rilasciandone, a richiesta, copia autentica (per le altre tipologie di accordi, invece, permane l’obbligo di invio solo a fini statistici).

L’invio telematico di tutti gli accordi dovrà essere effettuato, quindi, esclusivamente tramite deposito degli stessi sulla nuova piattaforma, raggiungibile al seguente  link :

https://negoziazione.consiglionazionaleforense.it/

Si raccomanda di compilare correttamente e integralmente i dati richiesti in fase di deposito degli accordi e di controllare, prima del caricamento in piattaforma, la completezza e la legibbilità dei documenti.

La nuova piattaforma sostituisce, implementandola, la precedente procedura di invio telematico degli accordi di negoziazione assistita in materia di famiglia.

Per la richiesta di rilascio di copia autentica degli accordi di negoziazione depositati occorre  utilizzare il modello pubblicato in questa pagina:

Modulo-richiesta-copia-autentica-accordi-negoziazione-assistita-in-materia-di-famiglia

 

MODELLI DI CONVEZIONE DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA ELABORATI DALLA COMMISSIONE ADR del Consiglio Nazionale Forense:

ALL. 1 – Modello convenzione negoziazione assistita standard

ALL. 2 – Modello convenzione negoziazione assistita lavoro

ALL. 3 – Modello convenzione negoziazione assistita famiglia

 

NEGOZIAZIONE ASSISTITA IN MATERIA DI FAMIGLIA:

NOTA DEL PROCURATORE – DISPOSIZIONI DAL 28.02.2023

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 23 Aprile 2024