7 Dicembre 2023

1) Interruzioni servizi PCT-PPT-PVP 2) Attivazione ANPR e BDP 3) Questioni art. 492bis cpc 4) Visibilità Trib. Minorenni

Cari Colleghi, segnalo quanto segue.

1) Il Ministero informa di due prossime interruzioni dei sistemi telematici: la prima, limitata ai servizi civili-esecuzioni-Giudici di Pace dei distretti di Corte d’Appello di Genova e Torino, dalle h. 8 del 9/12 alle h. 8 dell’11/12; la seconda, per i servizi civili e penali di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, nonché del Portale dei Servizi Telematici e del Portale Deposito atti Penali, dalle ore 17 alle ore 19:00 di lunedì 11 c.m. Rimarranno attivi i depositi telematici civili (non quelli penali né le consultazioni), ma con possibili ritardi delle ricevute, e durante la seconda non sarà nemmeno possibile pubblicare inserzioni sul Portale delle Vendite Pubbliche. All’esito dell’interruzione dovrebbero essere anche introdotte alcune novità in tema di depositi telematici presso i Giudici di Pace e le Procure per i Minorenni.

2) L’11/12, alle ore 13, sarà attivato l’accesso per avvocati all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente per l’estrazione dei certificati consentiti, come già riferito dall’Ordine. Dal 14, invece, sarà consultabile la Banca Dati di merito Pubblica, per la ricerca libera di giurisprudenza dal PST, come Vi avevo anticipato.

3) La sez. 8 del Tribunale di Torino ha pubblicato recenti “Linee guida per la trattazione dei pignoramenti presso terzi eseguiti dall’Ufficiale Giudiziario ai sensi dell’art. 492-bis c.p.c”.

4) In merito alle difficoltà di visualizzare il contenuto dei fascicoli dei Tribunali per i Minorenni rimando a due comunicazioni, rispettivamente di quello di Torino e dell’amico avv. Arcella, Consigliere referente informatico del COA di Napoli. In caso di eventuali difficoltà con i punti d’accesso dei redattori privati, occorrerà procedere alle consultazioni tramite il portale ministeriale PST.

Cordiali saluti a tutti.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CUNEO

Il referente avv. Fabrizio Testa

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 11 Dicembre 2023