6 Dicembre 2023

Gentili colleghi

come sapete é stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’ Interno del 6 ottobre u.s. che consente agli iscritti nell’Albo degli Avvocati di richiedere, per finalità connesse con il mandato professionale, i certificati anagrafici in modalità telematica resi disponibili dall’ANPR; secondo quanto comunicato il servizio sarà operativo dal 11 dicembre 2023 alle ore 13.

Pubblicato,  troverete,  oltre al D.M. 6/10/2023, il LINK ad un breve tutorial sulla piattaforma YouTube, le LINEE GUIDA per l’utilizzo della piattaforma, nonché quanto comunicato dal Comune di Cuneo in relazione al servizio stesso.

 

Vi segnaliamo inoltre:

– le disposizioni del Tribunale di Sorveglianza in relazione alle partecipazioni alle udienze dal 1/1/24;

– comunicazione sui criteri di priorità nella trattazione degli affari del c.d. Codice Rosso, fattaci pervenire dal Procuratore della Repubblica;

l’ Avviso pubblico per la formazione e aggiornamento dell’ Albo Unico di avvocati di fiducia ad uso del Comune di Cuneo e del Consorzio Socio Assistenziale Cuneese per il triennio  2024/2026 (scad. bando 8/1/24 ore 12).

 

PERMANENZA ELENCO UNICO DIFENSORI D’UFFICIO

Vi ricordiamo che il 31/12 p.v. scade il termine ultimo per l’istanza di PERMANENZA NELL’ALBO UNICO NAZIONALE DEI DIFENSORI D’UFFICIO, tramite l’accesso alla piattaforma dedicata.

Vi segnaliamo l’importanza di non aspettare i giorni a ridosso della scadenza per il deposito, perché potrebbero verificarsi dei rallentamenti dovuti all’invio massiccio delle domande e quindi l’impossibilità di provvedere entro il termine concesso.

Vi consigliamo pertanto di inviare le istanze prima delle festività natalizie.

 

Cordiali saluti.

 

Avv. Alessandro Ferrero

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 6 Dicembre 2023