8 Giugno 2020

ORGANISMO DI MEDIAZIONE DEL FORO DI CUNEO

Si comunica la piena ripresa dell’attività dell’Organismo di Mediazione del Foro di Cuneo.

Gli incontri di mediazioni riprenderanno a decorrere dal 15 giugno 2020 presso la sede dell’Organismo di Mediazione all’interno del Tribunale di Cuneo, Via Bonelli n. 5, nel rispetto delle misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19.

I locali a disposizione dell’Organismo di Mediazione (sala riunioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e sala già destinata agli incontri di mediazione al piano terreno del Tribunale) sono stati muniti di barriere protettive “parafiato” e si è adottato il PROTOCOLLO  di misure di prevenzione anti contagio, al cui contenuto si rimanda, che dovrà essere osservato da tutti i partecipanti agli incontri di mediazione.

Per quanto riguarda le mediazioni in videoconferenza, l’Organismo di Mediazione si è attivato per consentire tale modalità di svolgimento. Allo stato essa non è ancora operativa in attesa di chiarimenti da parte del Ministero della Giustizia a quesito posto dall’Organismo sulle caratteristiche tecniche della piattaforma informatica all’uopo occorrente, anche ai fini del rispetto della disciplina sulla protezione dei dati personali.

La Segreteria dell’Organismo riceve le domande di mediazione e le dichiarazioni di adesione alla mediazione all’indirizzo pec mediazione@ordineavvocaticuneo.eu oppure tramite deposito cartaceo presso la propria sede.

SPORTELLO PREVIDENZIALE

Si comunica che é attivo lo sprotello di informazioni previdenziali, a cura del Delegato Cassa Avv. Bassignano, il giorno 25 giugno 2020 dalle ore 10.

Si invitano gli iscritti interessati a fissare appuntamento tramite la Segreteria dell’Ordine (Sig.ra Simona) anticipando via email il quesito proposto.