30 Dicembre 2022

l’anno sta per finire e si conclude anche il mandato conferito nel 2019 al Consiglio uscente.

Sono stati anni difficili, per ragioni pandemiche ed ora anche per la guerra e la conseguente crisi energetica.

Mi auguro e Vi auguro che i prossimi quattro anni siano caratterizzati da minori criticità, in modo da rendere i meno arduo il rispetto di quegli obblighi deontologici che Remo Danovi ha trattato  da par Suo ne “il diritto degli altri”, sulla cui osservanza si fonda l’autorevolezza del nostro ruolo.

Di certo tra quanto si è fatto in questo quadriennio, qualcosa  potrà non essere piaciuto ad alcuni : ma  penso di poter rivendicare la buona fede nell’averlo fatto, nella convinzione che fosse opportuno per la  tutela del nostro ceto e del nostro Ordine.

Ringrazio tutto il Consiglio,  Consigliere Segretario e Tesoriere in primis che hanno operato in questo quadriennio per cercare di affrontare al meglio le variegate situazioni che si sono presentate , le Impiegate dell’Ordine, sulla cui dedizione e  leale collaborazione abbiamo sempre potuto contare.

Importante contributo hanno fornito coloro che, anche fuori del Consiglio  hanno operato nelle Commissioni, nel CPO , nell’ OCC e e nel Direttivo dell’Organismo di mediazione. Ringrazio poi in modo particolare i Consiglieri cuneesi del CDD uscente, Patrizia Gorgo, Alessandro Ferrero, Enrico Gaveglio e Paolo Simondi per l’impegnativa e spesso poco compresa attività svolta; un ringraziamento particolare ad Enrico e Paolo perché, pur avendo conosciuto dal di dentro le difficoltà del ruolo, hanno accettato di ricandidarsi ed a Gabriella Berardo che si è resa disponibile ad andare a condividere con Loro una parte del carico.

Buon anno.

Avv. Claudio MASSA