13 Maggio 2020

Gentili Colleghi,

lunedì mattina, grazie alla cortese segnalazione dell’avv. Gorsetti, ho partecipato in rappresentanza dell’Ordine all’austera tumulazione del Prof. Franco Cordero, insigne Giurista, uomo di cultura e scrittore di origini cuneesi, che per un breve periodo seguì la pratica penale presso lo studio dell’avv. Giuliano Pellegrini, per lunghi anni presidente dell’Ordine di Cuneo. Per i  meno giovani il Prof. Cordero fu anche per molti anni (penso dalle elementari al liceo) compagno di scuola dell’avv. Alessandro Blua , padre di Clara,  purtroppo scomparso da molti anni,  “osso duro” per antonomasia del Foro di Cuneo. La Famiglia, parte per ragioni anagrafico pandemiche ed anche attinenti alla dislocazione in varie località anche estere, è stata rappresentata da alcune parenti ed amiche residenti in Piemonte ed ha visto la presenza del Sindaco di Cuneo, del Preside del Liceo Pellico (ove il prof. Cordero studiò) e del sottoscritto, per la “famiglia” dei  giuristi cuneesi.

Penso, per i tempi migliori (e mi rivolgo in particolare al Consiglio e nel suo ambito a Giovanna Supertino) magari in collaborazione con Istituto Storico e Liceo Pellico, che sarà doveroso  organizzare un convegno “in memoriam” dell’insigne figlio della terra cuneese.

Un caro saluto.

Avv. Claudio MASSA