17 Novembre 2023

MEDIAZIONE- NUOVE TARIFFE

Gentili colleghi,

alla luce della recente pubblicazione del D.M. 150/2023 del 24 ottobre 2023 (al seguente LINK), entrato in vigore il 15/11 u.s. , si comunica che anche per l’Organismo di Mediazione del Foro di Cuneo sono state adottate LE NUOVE TARIFFE DI MEDIAZIONE consultabili sul sito istituzionale nella sezione MEDIAZIONE / ISTRUZIONI OPERATIVE.

Tali importi andranno applicati alle istanze di mediazione depositate dal 15 novembre 2023 in poi, mentre resteranno invariate le indennità richieste dall’Organismo per le procedure pendenti all’entrata in vigore del decreto.

Vi invitiamo a visionare attentamente le nuove tariffe in vigore poiché l’errato o incompleto versamento impedirà l’accettazione della pratica.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito.

Un cordiale saluto.

IL DIRETTIVO ODM DEL FORO DI CUNEO

CASSA FORENSE

mi permetto di segnalarVi che, a seguito di nuova Delibera del Comitato dei Delegati, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in data 20.10.2023, il nuovo REGOLAMENTO  per l’ Assistenza di CASSA FORENSE

Consiglio a tutti una lettura dello stesso per essere informati di quanto Cassa è in grado di erogare a tutti noi.

Cordialmente.

Avv. Alberto BASSIGNANO

FORMAZIONE

Vi segnaliamo i prossimi incontri formativi organizzati dal COA CUNEO:

4 dicembre 2023 dalle 9,30 alle 12,30: RITO UNITARIO PER LE PERSONE, I MINORENNI E LE FAMIGLIE – Convegno in presenza organizzato da ONDIF e in collaborazione con il COA CUNEO,  presso Open Dot Com in Cuneo –I crediti formativi riconosciuti sono n. 3. Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

6 dicembre 2023 dalle 14,30 alle 17,30: LA MEDIAZIONE POST CARTABIA – Convegno in presenza presso Open Dot Com. I crediti formativi riconosciuti sono n. 3. Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

* * * * * * * * * *

Il COA CUNEO ha inoltre riconosciuto crediti formativi ai seguenti eventi organizzati dall’ODCE Cuneo:

23/11/2023 dalle 9 alle 13: RIFORMA DELLO SPORT E GESTIONE  DI UNO SPORTIVO PROFESSIONISTA, presso Open Dot Com, Cuneo. I crediti riconosciuti per gli avvocati sono n. 3. I posti disponibili per gli iscritti al Foro di Cuneo sono n. 50. Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

29/11/2023 dalle 10 alle 12,30: CONTRASTO AL RICICLAGGIO E TUTELA DAI CRIMINI INFORMATICI, presso Camera di Commercio di Cuneo. I crediti riconosciuti per gli avvocati sono n. 3. I posti disponibili per gli iscritti al Foro di Cuneo sono n. 20. Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

* * * * * * * * *

Si ricorda che dal 24 novembre p.v. avrà inizio il CORSO BIENNALE PER DIFENSORI D’UFFICIO organizzato dall’Ordine. La data indicata è da intendersi anche come lezione introduttiva al corso nella quale verrà reso noto il programma completo.  Iscrizioni inviando una email di conferma a ordineavvocaticn@libero.it.

* * * * * * * * *

La Camera Penale di Locri ci segnala di avere pubblicato un sito sul quale partirà un servizio di Newsletter che conterrà  le novità giurisprudenzialI di maggior rilievo. Chi fosse interessato potrà iscriversi gratuitamente al sito stesso  www.camerapenaledilocri.it.

Modificato: 17 Novembre 2023