26 Ottobre 2023

VI SEGNALIAMO IL CALENDARIO DEI PROSSIMI INCONTRI FORMATIVI ORGANIZZATI DAL COA E/O ACCREDITATI:

10 NOVEMBRE 2023 – Centro Incontri della Provincia di Cuneo IL WHISTELBLOWING NELL’IMPIEGO PRIVATO ALLA LUCE DEL DLGS 10/3/23 N.24 –  3 crediti formativi – Iscrizioni su RICONOSCO.

17 NOVEMBRE 2023 – Università sede di Cuneo Aula, n. 101- “COSCIENZE SMARRITE. Presentazione del libro di Claudio STRERI e Riflessioni sui criteri per la redazione degli atti  giudiziari introdotti dalla Riforma Cartabia e dal D.M. 110/2023″ 2 crediti formativi in materia obbligatoria – Iscrizioni su RICONOSCO.

20 NOVEMBRE 2023 – Open Dot Com IN PRESENZA- Organizzato da Aiga Cuneo – “UNIONI CIVILI E TRASCRIZIONE DEGLI ATTI NASCITA FORMATOSI ALL’ESTERO: PROFILI PRATICI E GIURISPRUDENZA  AGGIORNATA”. 3 crediti formativi – Iscrizioni su RICONOSCO.

* * * * * * * * *

Come di consueto anche quest’anno celebriamo la XX GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE- Il Tribunale incontra la cittadinanza  e in collaborazione con il TRIBUNALE DI CUNEO è stato organizzato il convegno dal tema “Il diritto civile italiano alla prova delle fonti sovranazionali ed internazionali” il giorno LUNEDI’ 13 NOVEMBRE 2023 dalle 9 alle 12, presso il Cinema Monviso, in Cuneo. L’evento é accreditato per gli avvocati con n. 3 crediti formativi. Iscrizioni su RICONOSCO.

* * * * * * * * *

La Commissione Scientifica Distrettuale costituita in seno all’UNIONE REGIONALE dei Consigli degli Ordini Forensi del Piemonte e della Valle d’Aosta ha organizzato un ciclo di cinque (al momento ne sono stati fissati quattro) incontri formativi a distanza (PIATTAFORMA ZOOM) sul tema “L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE FORENSE E LA DEONTOLOGIA” ed esattamente:

15 NOVEMBRE 2023, ore 14,30-16,30  – “Le incompatibilità della legge professionale 247/2012: attuali o obsolete?” interverranno l’avv. Carlo Cavallo e l’avv. Andrea Quaglini

21 NOVEMBRE 2023, ore 14,30-16,30  – “Paghi solo in caso di vittoria: riflessioni sugli slogan, sulla dignità, il decoro ed il diritto comparato” interverranno l’avv. Marco Bona e l’avv. Roberto Rognoni

28 NOVEMBRE 2023, ore 14,30-16,30  – “Responsabilità e deontologia dell’avvocato penalista, anche alla luce della riforma Cartabia” interverranno il pro. avv. Filippo Giunchedi e l’avv. Michela Malerba

1 FEBBRAIO 2024, ore 14,30-16,30  “Negoziazione assistita in materia di lavoro, profili deontologici” interverranno l’avv. Vincenzo Martino ed la prof. avv. Giovanna Pacchiana

La partecipazione a ciascun evento darà diritto a n. 2 crediti formativi in materia di deontologia. Agli iscritti al nostro Ordine saranno riservati n. 60 posti per ciascun evento e le iscrizioni andranno effettuate per ciascun evento tramite la piattaforma RICONOSCO del nostro Ordine.

Vi invitamo inoltre a visionare la sezione del sito ALTRI EVENTI FORMATIVI dove vengono pubblicati i convegni organizzati da altri Enti ma riconosciuti dall’Ordine per la formazione continua degli avvocati.

Modificato: 26 Ottobre 2023