3 Aprile 2020

Circolare del Delegato CASSA FORENSE

 

Ai colleghi ed amici del Foro di Cuneo.

 

La nostra Cassa è nuovamente intervenuta in aiuto degli avvocati con i provvedimenti ieri deliberati dal Consiglio di Amministrazione.

Tutti gli adempimenti previdenziali (dichiarativi e contributivi) sono slittati al 31.12.2020 ed è possibile pagare quanto dovuto in autoliquidazione per il corrente anno, senza sanzioni,  con rate a scadere al 31.03.2021 e al 31.03.2022 ovvero medianti iscrizioni nel ruolo 2021 con possibilità di richiedere al concessionario di rateizzare il ruolo stesso fino a 72 rate.

Al 31.12.2020 anche il differimento per il pagamento dei contributi minimi soggettivi e di maternità.

E’ uno sforzo significativo per dare la possibilità a tutti noi, per quest’anno, di non essere assillati dai versamenti Cassa.

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha deliberato bandi straordinari per il rimborso dei canoni di locazione, convenzioni ed impegni per l’accesso al credito agevolato, implementazioni di convenzioni ed estensione della Polizza Unisalute.

Trattasi di ulteriori misure per consentire a tutti noi di superare il momento difficile con un concreto sostegno al reddito.

 

Da ultimo:

interventi per l’utilizzo di fondi straordinari ed interventi sui contributi minimi soggettivi e di maternità potranno essere adottati dal Comitato dei Delegati nel corso della futura riunione che ritengo sarà tenuta, con modalità da remoto, subito dopo Pasqua.

Continuerò, con la preziosa collaborazione del nostro Consiglio, a tenervi aggiornati del lavoro che Cassa sta svolgendo invitando ognuno di Voi a rivolgersi a me anche solo per suggerimenti e consigli: non abbiate timore a cercarmi.

 

Cordialmente.

 

Avv. Alberto Bassignano

Delegato Cassa

Modificato: 8 Aprile 2021