10 Ottobre 2025
FORMAZIONE 2025
Vi segnaliamo il convegno del 29 OTTOBRE 2025 alle ore 15, presso CONFINDUSTRIA CUNEO, Sala Michele Ferrero, Via Bersezio n.9, dal titolo:
IL DECRETO 231 TRA GIURISPRUDENZA, PRASSI E IPOTESI DI RIFORMA.
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Confindustria Cuneo, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e Open Dot Com. Informazioni e programma come da LOCANDINA.
ISCRIZIONI AL LINK DEDICATO: ISCRIZIONI QUI
La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 3 crediti formativi.
* * * * * * * * * * * * * *
Il 14 NOVEMBRE 2025, dalle ore 15 alle 18,15, si terrà il convegno in presenza, dal titolo
presso Open Dot Com in Cuneo, Corso Francia n. 121 d. Il convegno é organizzato da ANGI in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cuneo e dell’Ordine Avvocati di Cuneo che riconosce per la partecipazione degli iscritti n. 3 crediti formativi.
Iscrizioni all’indirizzo email: studionasi@gmail.com.
* * * * * * * * * * * * * *
Sono aperte su RICONOSCO le iscrizioni al WEBINAR organizzato dall’Unione Regionale Ordini Forensi del Piemonte e della Valle d’Aosta per il giorno 19 NOVEMBRE 2025, dal titolo
I posti riservati per ciascun Ordine sono limitati. La partecipazione riconosce n. 2 crediti formativi in materia di deontologia.
* * * * * * * * * * * * * *
Vi anticipiamo che si terrà il prossimo 27 OTTOBRE 2025 dalle 9 alle 13, presso il CINEMA MONVISO in Cuneo, la XX GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Cuneo e dal Tribunale di Cuneo, che quest’anno tratta il tema dell’ambiente nelle fonti nazionali e sovranazionali; in particolare si partirà dal caso concreto dei cedri di Piazza Europa per affrontare i temi della risarcibilità del danno ambientale tra disciplina attuale e prospettive di tutela, la tutela ambientale come limiti alla proprietà privata, il consumo di suolo con i profili giuridici ed economici, e l’obbligo del datore di lavoro di tutelare l’ambiente lavorativo.
L’evento riconosce crediti formativi agli avvocati partecipanti. Seguirà nei prossimi giorni la circolare contenente la locandina con tutte le informazioni.
* * * * * * * * * * * * * *
Vi segnaliamo che Giuffrè ha in catalogo alcune interessanti iniziative formative.
Il “Corso di aggiornamento per Delegati e Custodi” ed il corso “Gestori della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza”, validi per la conferma dell’iscrizione ai relativi elenchi.
Il dott. Antonio Agricola ha riferito che per entrambi i corsi, in caso di raggiungimento di un numero minimo di iscritti appartenenti allo stesso Foro, verrà applicata una notevole riduzione alla quota di iscrizione.
Infine, il “MASTER LEGAL AI”, che rientra tra i corsi finanziabili da Cassa Forense (Bando n. 10/2025).
Cordiali saluti.
COA CUNEO
La Segreteria
Modificato: 10 Ottobre 2025