14 Luglio 2023

Vi segnaliamo

– entrerà in vigore dal prossimo 20 luglio 2023, D.M.  4/7/23 il “PORTALE DEPOSITO ATTI PENALI (PDP)” che stabilisce gli ulteriori atti penali da depositare telematicamente dai difensori attraverso il Portale del Processo Penale Telematico. Avete già ricevuto alcune specifiche ed indicazioni dal Referente Informatico dell’Ordine avv. Fabrizio Testa, contenute nella circolare n. 44 del 13 luglio, che Vi invitiamo a visionare attentamente.

Il Presidente di Sezione Penale del Tribunale, Dott. Pio, nel ricordare la vigenza del Decreto in questione a decorrere dal 20 luglio p.v. e conseguentemente l’impossibilità di depositare gli atti in esso specificati in modo alternativo da quanto disposto, ha previsto che, in caso di malfunzionamento del sistema, si applicherà l’art. 87 , comma 6 quater, della c.d. Legge Cartabia, che prevede, altresì, che l’Autorità Giudiziaria possa sempre autorizzare il deposito di singoli atti e documenti in formato analogico per ragioni specifiche; nello stesso modo si é espresso il Procuratore della Repubblica Dott. Dodero nella nota 12/7/23.

Inoltre, il Ministero di Giustizia ha organizzato, in data odierna 14 luglio, dalle ore 17,  un WEBINAR per illustrare le funzionalità sviluppate sul PDP, sulla piattaforma Teams collegandosi al LINK indicato.

Si rimanda per tutte le comunicazioni alla sezione apposita sul SITO, ed alle SLIDES illustrative.

– la comunicazione 12/7/23 della Procura della Repubblica di Cuneo avente ad oggetto la rimodulazione nelle composizioni dei Gruppi di lavoro specializzati nella trattazione di determinati reati e la partecipazione di magistrati suddivisa a seconda delle attitudini professionali, come da nuovo assetto organizzativo a partire dal prossimo 13 settembre.

* * * * * * * * * * * * * *

COMUNICHIAMO LA CHIUSURA, PER IL PERIODO FERIALE, DELLA SEGRETERIA DELL’ORDINE AVVOCATI DI CUNEO E DELL’ORGANISMO DI MEDIAZIONE  DEL FORO DI CUNEO A DECORRERE DAL 7 AGOSTO E SINO AL 1 SETTEMBRE  COMPRESO.

IN TALE PERIODO NON POTRANNO ESSERE PRESE IN CARICO EVENTUALI ISTANZE TRASMESSE TELEMATICAMENTE, PERTANTO VI INVITIAMO A NON EFFETTUARE DEPOSITI E VERSAMENTI.

Modificato: 14 Luglio 2023