6 Luglio 2023

Vi segnaliamo

– Il Consiglio dell’Ordine e il Tribunale di Cuneo hanno sottoscritto la CONVENZIONE PER LA TRASCRIZIONE DEGLI ATTI GIUDIZIARI. Ai sensi dell’art. 3 della predetta convenzione é previsto che, qualora le parti non diano seguito alla trascrizione del provvedimento, la Cancelleria é autorizzata ad inoltrare l’incarico di predisporre la trascrizione delle formalità ad uno degli avvocati iscritti all’Ordine nostro Ordine e inserito nell’Elenco detenuto dalla Presidenza del Tribunale. Invitiamo pertanto coloro che fossero interessati a far parte di detto Elenco, a farci pervenire la disponibilitò, a mezzo EMAIL, entro il 20 luglio p.v..

RICORSI CONGIUNTI IN MATERIA DI FAMIGLIA:

Facendo seguito alla circolare già inoltra sul punto si precisa ulteriormente che l’indicazione nei ricorsi dei redditi delle parti, dei saldi dei conti correnti, di tutte le disponibilità finanziarie e immobiliari evita la produzione della relativa documentazione. Poichè la norma non distingue le ipotesi in cui vi siano figli minori dalle altre, nè distingue quelle in cui ci siano richieste economiche tra le parti dalle altre  che non lo prevedono, l’incazione delle disponibilità economiche delle parti stese, trova applicazione in tutte le procedure congiunte indistintamente. Il decreto con il quale viene fissata l’udienza di comparizione delle parti e/o la trattazione scritta prevede il deposito della documentazione di cui sopra solo ove non siano state fornite lo sovra dette indicazioni nel ricorso congiunto.

-Abbiamo pubblicato sul sito, nella sezione praticanti, il REGOLAMENTO PER LA PRATICA FORENSE aggiornato dal COA nella seduta del 26/6/2023:

-Vi invitiamo a visionare la comunicazione CNF  relativamente all’Indice Nazionale dei Domicili Digitali – INAD, recentemente attivato dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), nel quale, dalla data odierna, verrano pubblicati tutti i domicili digitali delle persone fisiche, dei professionisti e degli altri enti  di diritto privato non tenuti all’iscrizione in albi, elenchi o registri professionali o nel Registro delle Imprese, istituito dall’art. 6-quater del Codice  dell’Amministrazione Diogitale ( CAD, D-lgs 7 marzo 2005, n.82).

-Vi ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi alla CENA ESTIVA DELL’ORDINE AVVOCATI CUNEO è l’11 luglio 2023. E’ possibile iscriversi comunicando via email alla Segreteria la propria adesione. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

– Per tutti coloro che utilizzassero il redattore GIUFFRE’ per il deposito telematico degli atti si comunica che è possibile eseguire anche quelli presso il Tribunale per i minorenni.

Cordiali saluti.

 

COA CUNEO

La Segreteria

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 10 Luglio 2023