12 Aprile 2021

Cari Colleghi,

penso abbiate saputo della prematura scomparsa dell’avv. Paolo Rocca, non ancora cinquantenne. E’ stato con noi in questi anni camminando nella professione con correttezza e cortesia mai smentite e questo è fonte di ulteriore dolore. I credenti sostengono che il nostro Creatore richiama a sè in anticipo coloro che Gli sono particolarmente cari ed io, pur laico ed agnostico, mi auguro di tutto cuore che sia così, in modo da dare un poco di conforto a tutti coloro e sono molti, per le ragioni che poco oltre spiegherò, che Gli vogliono bene.

La pandemia in atto ci impedisce allo stato una commemorazione, che sarà sincera espressione di cordoglio da parte di tutti noi per la dolorosa scomparsa. Di certo vi provvederemo non appena possibile. Nel frattempo alcuni Colleghi che hanno lavorato con lui e che lo hanno conosciuto più da vicino, hanno scritto dei brevi ricordi pubblicati sul sito, alla voce “In memoria di Paolo Rocca” ove la Sua figura viene efficacemennte delineata.

La Collega Tolardo ha poi proposto di procedere ad una raccolta di offerte dagli iscritti, al fine di dare corso ad una donazione ad una delle associazioni presso le quali Paolo prestava opera di volontariato. La proposta è stata accettata con gratitudine.

Le offerte potranno essere consegnate in busta chiusa e se si ritiene in forma anonima, presso la Segreteria del Consiglio, entro la fine del corrente mese di aprile.

Grazie per quanto potrete fare.

Un caro saluto.

 

IL PRESIDENTE

Avv. Claudio MASSA

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 21 Giugno 2021