13 Marzo 2020

SOSPENSIONE DEI TERMINI DI TUTTI I VERSAMENTI E ADEMPIMENTI CONTRIBUTIVI FINO AL 30 SETTEMBRE 2020

Si riporta il testo integrale del comunicato del Presidente di Cassa Forense, avv. Nunzio Luciano

” Emergenza Covid 19
Cassa Forense delibera sospensione dei termini di tutti i versamenti e di tutti gli adempimenti
contributivi fino al 30 settembre 2020.
Cassa Forense, considerata la situazione eccezionale in essere, ha deliberato la sospensione dei termini di tutti i versamenti e degli adempimenti previdenziali forensi fino al 30 settembre 2020, per tutti gli iscritti.
Per effetto di tale provvedimento sono sospesi gli adempimenti ed i versamenti di ogni tipo di contribuzione dovuta dagli iscritti nel periodo compreso dal 11 marzo 2020 al 30 settembre 2020.
In particolare, oggetto di sospensione sono:
1) Le rate della contribuzione minima obbligatoria;
2) La prima rata dei versamenti in autoliquidazione (scadente al 31.07.2020);
3) Ruoli esattoriali affidati all’Agenzia delle Entrate Riscossioni;
4) Rateazioni dirette concesse dalla Fondazione;
5) Regolarizzazione spontanea;
6) Accertamento per adesione;
7) Retrodatazione;
8) Riscatto;
9) Ricongiunzione;
10) Iscrizione per ultraquarantenni;
11) Integrazione volontaria della contribuzione minima soggettiva;
12) Recupero di anni inefficaci per intervenuta prescrizione;
Ciascun iscritto potrà decidere se eseguire il pagamento entro il termine inizialmente previsto ovvero  differirlo al 30 settembre 2020, senza interessi e sanzioni.
Gli organi statutari della Fondazione si riservano di adottare, nel rispetto delle norme regolamentari, nuove misure di carattere straordinario a tutela di tutti gli iscritti e dell’Ente.
Nelle more, inoltre, sono state attivate due misure assistenziali:
a) la possibilità di richiedere una card, della società VIS-Valore in Sanità s.r.l., gratuita per l’iscritto,che consente nel beneficiare di un trattamento di sconto in caso di utilizzo delle strutture sanitarie convenzionate con la Società;
b) l’attivazione per l’iscritto della possibilità diretta di una consulenza telefonica o di video consulto con la Società AON, in caso di sintomi riconducibili all’epidemia in corso.
IL PRESIDENTE
Avv. Nunzio Luciano”