11 Marzo 2020

Cari Colleghi,

consentitemi prima di tutto di ringraziare gli avvocati del nostro Foro per la diffusa manifestazione di responsabilità mostrata nel vivere situazioni inedite ed al Consigliere Segretario ed il Consiglio tutto per l’impegno costante per interloquire costantemente con gli altri soggetti del sistema giustizia.

A tal proposito ho chiarito con il Procuratore della Repubblica che, per i procedimenti non oggetto di sospensione, l’accesso personale viene consentito per la richiesta delle copie necessarie. Sarebbe utile, per evitare intasamenti, manifestare tale necessità via mail ed avere dalla Cancelleria o Segreteria interessata l’indicazione della fascia oraria in cui accedere, anche al fine di consentire agli addetti al controllo degli accessi, di consentire il transito.

Abbiamo anche pensato all’ottenimento della conferma da parte degli Uffici Giudiziari della possibilità di deposito delle impugnazioni a mezzo PEC, atteso che tale strumento è equivalente all’invio per raccomandata. Il Presidente della Sezione Penale afferma correttamente che l’ammissibilità delle impugnazioni è argomento rimesso al Giudice dell’impugnazione. La Presidente dell’Ordine di Torino riferisce che la Corte non si è ancora pronunciata in punto.

Vi riferiremo a breve (speriamo).

Buona giornata a tutti.

Il Presidente

Avv. Claudio MASSA

 

************                     *****************                  ******************

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DAL COVID19

Si segnala che il sito è stato aggiornato con le comunicazioni pervenute dai Tribunali circondariali di AlessandriaIvreaVerbania (Procura), VercelliAosta (Procura) dal Tribunale di Torino e dalla Corte d’Appello.

 

************                     *****************                  ******************

CASSA FORENSE

Cassa Forense ha adottato un importante provvedimento che dovrebbe prevedere la sospensione di tutti i versamenti ed adempimenti sino al 30 settembre 2020, una nuova convenzione medica ed un servizio dedicato a iscritti e famiglie colpiti dal Coronavirsu come antcipato dal nostro delegato avv. Alberto BASSIGNANO.

Sarà cura del Consiglio aggiornarVi tempestivamente.

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO

Avv. Tiziana MARRAFFA

Modificato: 8 Aprile 2021