9 Marzo 2020

 DISPOSIZIONI UFFICI GIUDIZIARI CUNEO. AGGIORNAMENTI.

 

Gentili Colleghi,

a seguito della riunione tenutasi con i Capi degli Uffici del Tribunale, in data odierna,  si segnala quanto segue:

PROCURA DELLA REPUBBLICA (aggiornamenti al 9/3/2020)

Vi è un divieto di accesso agli Uffici della Procura salvo che per il compimento di atti indifferibili in quel preciso momento.

Eventuali liste testi, memorie ex art. 415 bis e comunque, qualsiasi istanza deve essere inviata a mezzo email alla segreteria del Magistrato titolare il cui indirizzo è reperibile sul sito del Tribunale. Verrà dato seguito alla richiesta di riscontro per fornire certezza della ricezione dell’atto.

UDIENZE PENALI (aggiornamenti al 9/3/2020)

Tutte le udienze penali, ad eccezione di quelle indifferibili cosi come previste dal D.L. 11/2020, sono sospese ed i rinvii verranno comunicati successivamente al 22 marzo in attesa dell’evolversi della situazione.

TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA (aggiornamenti al 9/3/2020)

Sono state pubblicate sul sito le indicazioni pervenute dal Tribunale di Sorveglianza di Torino.

Per quanto riguarda l’udienza del Magistrato di sorveglianza a Cuneo verranno fornite indicazioni prima della prossima udienza del 18 marzo 2020.

Si tenga conto del comma 9, art. 2, D.L. 11/2020 in base al quale tenuto conto dell’evidenza rappresentante dall’Autorità Sanitaria, la Magistratura di Sorveglianza può sospendere, nel periodo compreso tra la data dell’entrata in vigore del presente decreto e del 31 maggio 2020 la concessione dei permessi premio di cui all’art. 30 ter L. 354/75 e del regime di semilibertà.

TRIBUNALE CIVILE  (aggiornamenti al 9/3/2020)

Sono in via di comunicazione tutti i differimenti per cui si terranno unicamente le udienze per le quali non verrà comunicato il rinvio. Per le udienze, il Presidente di Sezione darà comunicazione al personale di vigilanza, posto all’ingresso del Tribunale, dei nominativi delle parti che hanno diritto ad accedere per la partecipazione alle udienze stesse.

Per quanto riguarda le interdizioni, le inabilitazioni e le amministrazioni di sostegno, ove sia ravvisata una motivata situazione di indifferibilità, questa deve essere segnalata al Giudice, con apposita istanza motivata, tenendo conto della previsione di cui alla lettera i), art. 2, D.L. 11/2020.

Il Magistrato valuterà la richiesta e conseguentemente disporrà in merito.

TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL PIEMONTE (aggiornamenti al 9/3/2020)

Sul sito sono pubblicate le indicazioni pervenute da questo Ufficio e dal Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa.

U.N.E.P.

L’Ufficio resta aperto solo per l’accettazione di atti urgenti o con scadenza entro il 22 marzo, ma l’urgenza deve essere comprovata dall’effettiva scadenza dei termini e non da una mera valutazione della parte istante.

Per il ritiro degli atti in giacenza, se indifferibile, si prevede l’accesso alla struttura per un numero massimo di n. 2 persone per volta.

Gli sfratti e gli obblighi di fare, fissati dal 9 al 22 marzo p.v., potranno essere rinviati d’ufficio a data successiva al 31 marzo p.v. ed il Funzionario UNEP incaricato stabilirà le modalità di comunicazione alla parte esecutata. Le notifiche di tutti gli atti, compresi le esecuzioni di pignoramenti immobiliari presso terzi saranno eseguite a mani, solo in seguito alla prudente valutazione del notificatore competente.

L’esecuzione dei pignoramenti mobiliari, presso terzi immobiliari possono essere rinviati su valutazione esclusiva del Funzionario UNEP, in funzione dei principi richiamati dalle disposizioni normative in materia di emergenza sanitaria.

* * * * * * * *

Con l’occasione Vi segnalo che, per quanto riguarda l’ ORGANISMO DI MEDIAZIONE DEL FORO DI CUNEO, si è riunito, in data odierna, il Direttivo, che ha deciso la sospensione di tutti i procedimenti di mediazione, già fissati, fino alla data del 3 aprile 2020 compreso.

Per quanto riguarda le nuove istanze, Vi invito al deposito esclusivamente per via telematica, e Vi segnalo che per le stesse, l’ ìncontro di programmazione (primo incontro) verrà fissato successivamente alla data del 14 aprile 2020.

* * * * * * * *

VI INVITO A CONSULTARE COSTANTEMENTE IL SITO ISTITUZIONE DELL’ORDINE, SUL QUALE VENGONO PUBBLICATE TUTTE LE COMUNICAZIONI DEGLI UFFICI GIUDIZIARI, PRIMA DI ACCEDERE AGLI STESSI.

Cordiali saluti.

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO

Avv. Tiziana MARRAFFA

Modificato: 8 Aprile 2021