16 Maggio 2025

 

Vi segnaliamo:

Il Presidente avv. Ferrero, informa che la DOTT.SSA BONAUDI ha comunicato il rientro in servizio della Dott.ssa Nocco a far data dal mese di giugno e l’imminente arrivo di tre M.O.T.. Infine ha pregato il Presidente di porgere le scuse sue personali e della SEZIONE CIVILE per eventuali ritardi nelle tempistiche della definizione dei procedimenti pendenti dovuti alle note carenze che da tempo affliggono il Tribunale e al contempo assicura la volontà di risolvere le suddette criticità nel più breve tempo possibile.

L’Avv. Ferrero ha sottolineato la necessità di intervenire sulle tempistiche di rilascio dei decreti ingiuntivi segnalandone la particolare delicatezza.

La Presidente Bonaudi ha assicurato il frequente monitoraggio  di dette tempistiche al fine di ovviare il più possibile alla problematica.

 

* * * * * * * * * * * *

Il Presidente DOTT. DE MARCHI ALBENGO ha comunicato che il 30 maggio lascerà il Tribunale per assumere le funzioni di Presidente della Corte di Appello di Trento, pregando il Presidente COA di ringraziare tutto il Foro per la preziosa collaborazione, la estrema correttezza e la pazienza dimostrata in questi anni di fronte ad una situazione di grave carenza di mezzi e personale, sottolinenando come sia stato motivo di orgoglio aver rappresentatao l’istituzione in questi anni e sottolineando che tale orgoglio é dovuto anche al Foro e alla professionalità da questo dimostrato, senza dimenticare i molti rapporti personali e di amicizia che si sono instaurati nel tempo.

* * * * * * * * * * * *

La comunicazione del Presidente del Tribunale di Cuneo in riscontro alla richiesta dell’Avv.Alessandro Ferrero di intervento sulle PROBLEMATICHE dell’Ufficio del GIUDICE DI PACE DI CUNEO.

 

FORMAZIONE

Sono aperte su RICONOSCO le iscrizioni ai seguenti convegni:

30 MAGGIO 2025, il convegno in diritto di famiglia, organizzato dall’Ordine avvocati di Cuneo, dal titolo “RELAZIONE SPEZZATE. INCIDENZA NELLE DINAMICHE FAMILIARI E SULLO SVILUPPO PSICOFISICO DEI FIGLI.“, che si terrà IN PRESENZA presso Open Dot Com a Cuneo.

La partecipazione attribuisce n. 3 crediti formativi in materia di diritto di famiglia.

 

27 GIUGNO 2025 il convegno organizzato dall’Unione Regionale degli Ordini Forensi del Piemonte dal titolo “TRANSAZIONI DI LAVORO: ASPETTI CIVILISTICI, FISCALI CONTRIBUTIVI E DEONTOLOGICI” in modalità Webinar sulla piattaforma Zoom.

La partecipazione attribuisce n.3 crediti formativi di cui n. 1 in materia di deontologia.  Posti limitati per ciascun Ordine del Distretto.

 

Vi segnaliamo il convegno in data odierna dalle ore 16,30 dal titolo FAUSTINO DALMAZZO. AVVOCATO, PARTIGIANO E STORICO DELLA RESISTENZA, presso la Biblioteca civica di Centallo.

 

Nella sezione ALTRI EVENTI FORMATIVI sono pubblicati i convegni di altri Ordini o organizzati da enti esterni, ai quali l’ Ordine di Cuneo ha riconosciuto crediti formativi.

Cordiali saluti.
COA CUNEO
La Segreteria

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 16 Maggio 2025