9 Maggio 2025

Il Consiglio Nazionale Forense ha convocato il XXXVI CONGRESSO NAZIONALE FORENSE che si terrà a Torino dal 16 al 18 ottobre 2025 con il titolo “L’avvocato nel futuro. Pensare da Legale, agire in Digitale”.

Il nostro Consiglio sarà rappresentato dal Presidente e da n. 1 delegato, eletto dall’ Assemblea degli Iscritti, nei termini e modi previsti dalla normative di riferimento, all’uopo,

visto l’art. 3 comma 4, dello Statuto Congressuale relativamente alle modalità di svolgimento dell’Assemblea degli iscritti per l’elezione dei delegati distrettuali é indetta

L’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI

in 1^ convocazione per mercoledì 11 GIUGNO 2025 alle ore 8, in 2^ convocazione per MERCOLEDI’ 11 GIUGNO 2025 alle ore 12.

presso l’Aula udienze “F”, al piano terra della sede civile del Tribunale di Cuneo, in Via Bonelli n. 5. L’apertura del seggio dalle ore 12,30.

Eventuali CANDIDATURE quale DELEGATO al Congresso devono essere presentate al Consiglio dell’Ordine, presso la Segreteria, tramite PEC entro il 20 MAGGIO p.v.

Rammentiamo  che al Congresso possono partecipare, oltre ai delegati, tutti gli avvocati e praticanti che ritengano di iscriversi, senza però diritto di voto.

* * * * * * * * * * * * * * * * *

ELENCO CURATORE SPECIALE DEL MINORE PRESSO IL TRIBUNALE DI CUNEO (aggiornamento al 26 maggio 2025)

Vi segnaliamo che entro il corrente mese provvederemo all’annuale rinnovo del’ ELENCO DEL CURATORE SPECIALE DEL MINORE PRESSO IL TRIBUNALE DI CUNEO.

Le istanze di NUOVA ISCRIZIONE  e per la PERMANENZA/RINNOVO vanno inviate o depositate presso la Segreteria dell’Ordine ENTRO IL 26 MAGGIO p.v..

Vi segnaliamo che quelle già inviate per l’elenco di Torino non sono valide per quello di Cuneo, trattandosi di due elenchi distinti.

* * * * * * * * * * * * * * * * *

Il Consiglio ha accreditato con n. 2 crediti formativi, il convegno dal titolo “Faustino Dalmazzo. Avvocato, partigiano e storico della Resistenza”, organizzato dalla Fondazione avvocato faustino Dalmazzo, e che si terrà il 16  MAGGIO 2025 a Centallo presso la Biblioteca civica. I posti sono limitati. Iscrizioni su Riconosco.

* * * * * * * * * * * * * * * * *

Vi segnaliamo, per chi volesse offrire la propria disponibilità,  la richiesta di uno studente di Giurisprudenza che sta svolgendo la tesi di laurea in Diritto processuale penale e che si rivolge agli Ordini per la diffusione di un questionario accademico presso gli avvocati penalisti, con l’obiettivo di raccogliere dati  e osservazioni per la sua ricerca. Il questionario é anonimo ed accessibile al link indicato nella lettera.

 

Cordiali saluti.

 

COA CUNEO

La Segreteria

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 12 Maggio 2025