15 Marzo 2024

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI AL FORO DI CUNEO 18 MARZO 2024

Vi ricordiamo che LUNEDI’ 18 MARZO 2024 dalle ore 9 si terrà l ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI DEL FORO DI CUNEO, presso l’Aula F del Tribunale civile di Cuneo, dalle ore 9.

L’ordine del giorno prevede alle ore 9  la commemorazione dei colleghi scomparsi nel 2023, a seguire la relazione del Presidente del Consiglio dell’Ordine e l’approvazione del conto consuntivo 2023 e preventivo 2024, successivamente la consegna della medaglia per i 50 anni di toga dell’avv. Isabella Moreno (iscritta all’Albo dal 22/2/74).

Siete invitati a partecipare numerosi.

FORMAZIONE

Vi segnaliamo che sono aperte le ISCRIZIONI  per i seguenti eventi:

19/03/2024 dalle ore 9 – 2^ GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’ IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE E PER LA PROMOZIONE DELLA CITTADINANZA RESPONSABILE – in presenza,  presso l’Auditorium civico “Città di Borgo San Dalmazzo”. Accreditato con n. 3 crediti formativi in materia di deontologia.

ISCRIZIONI: segreteria.sindaca@comune.borgosandalmazzo.cn.it

Su RICONOSCO per i seguenti eventi:

20/3/2024 dalle 14,30 alle 17 – IL TEMPO DEL LAVORO ED IL DIRITTO ALLA DISCONESSIONE – in presenza, presso la sede della Provincia di Cuneo, Sala Falco. Accreditato con n. 3 crediti formativi.

22/03/2024 dalle 15 alle 18 – LUCI E OMBRE DEL PROCESSO PENALE DALLA RIFORMA CARTABIA AL D.D.L. NORDIO – in presenza, presso Opend Dot Com. Accreditato con . 3 crediti formativi  in materia penale.

ELENCO CURATORI EREDITA’ GIACENTE E AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

Si rappresenta la necessità, per i curatori di eredità giacente ed amministatori di sostegno che intendano rinunciare all’incarico di fornire adeguata motivazione e, nelle ipotesi di impedimento per motivi di famiglia o per eccessivo carico di lavoro, di valutare la richiesta di sospensione dal relativo Elenco.

Al contempo l’ Ordine farà presente al Tribunale la necessità di convenire un protocollo per la liquidazione degli onorari e degli indennizzi e l’applicazione della turnazione agli iscritti dell’Elenco stesso.

VARIE

Comunicazione 11/3/24 della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Cuneo relativamente alle disposizioni per la partecipazione da remoto alle udienze collegiali.

Comunicazione 11/3/24 dell’INPS relativamente al censimento di tutti gli indirizzi PEC delle Direzioni Provinciali  e Agenzie territoriali dell’Inps legittimate alla ricezione degli atti giudiziari.

Comunicazione 12/3/24 della Prefettura di Cuneo relativamente all’attivazione di una piattaforma dedicata alla ricezione ed alla trattazione delle istanze di riconoscimento di vittima del dovere.

Modificato: 18 Marzo 2024