10 Marzo 2023

VI SEGNALIAMO:

FORMAZIONE

Sono aperte le iscrizioni su RICONOSCO per il convegno del 28 MARZO 2023 dalle 15 alle 18 dal titolo “IL DELEGATO ALLE VENDITE: PROFILI PRATICI” , che si terrà in PRESENZA presso OPEN DOT COM in Cuneo, Corso Francia n.121 d. Il convegno é organizzato dall’AIGA Sezione di Cuneo in collaborazione con l’Ordine.

La partecipazione all’evento darà diritto attribuzione n. 3 crediti formativi.

* * * * * * * * * * * *

Vi segnaliamo il CORSO sul tema  “I SERVIZI E LE PRESTAZIONI PER LE FAMIGLIE SEPARATE NELL’AMBITO DELLA CURA DEI LEGAMI FAMILIARI E DEL SOSTEGNO ALLA BIGENITORIALITA’” che si  terrà in presenza nei giorni 28 marzo 2023, 13 aprile 2023 e 27 aprile 2023, dalle ore 14,45 alle ore 17,45, presso la sala del Consiglio dell’Ordine, come da LOCANDINA allegata.

Gli incontri sono dedicati a conoscere gli strumenti esistenti per sostenere le famiglie nella delicata fase della transizione separativa, ad aprire un confronto sulle difficoltà relazionali che emergono nelle coppie e a costruire un percorso di collaborazione con gli studi legali del territorio, con la consapevolezza dell’importanza della multidisciplinarietà nella materia del diritto di famiglia. Verranno offerti anche alcuni spunti sulle prospettive che si aprono con la Riforma Cartabia e sugli aspetti deontologici. Attesa la novità della materia, la partecipazione all’evento riconosce n. 11 crediti formativi in materia di famiglia e n. 1 in materia obbligatoria.

* * * * * * * * * * * *

Sul sito abbiamo pubblicato le slides dei relatori (Dott.ssa Ciampa e Dott.ssa Salvadori)  relative al convegno del 28 febbraio u.s. sulle novità della Riforma Cartabia sull’informatizzazione del processo civile e penale.

Vi segnaliamo anche il link al quale reperire la relazione dell’avv. Fabrizio Testa:

PROTOCOLLI COA CUNEO E TRIBUNALE DI CUNEO

E’ stato sottoscritto il PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ESECUZIONE DELLA SOSPENSIONE DEL PROCEDIMENTO CON MESSA ALLA PROVA tra il Tribunale di Cuneo, la Procura, l’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale, che entrerà in vigore dal 13 marzo 2023

CASSA FORENSE

E’ stata pubblicata sul sito l’utile GUIDA della CASSA FORENSE per nuovi iscritti

Link di riferimento:  https://www.cassaforense.it/collegamenti/una-guida-per-i-neo-iscritti-cassa-forense/

PRATICANTI TIROCINIO ANTICIPATO

Vi segnaliamo che il COA CUNEO ha sottoscritto la convenzione con UNITO per lo svolgimento di un semestre di tirocinio anticpato degli studenti di giurisprudenza AL LINK: https://www.ordineavvocaticuneo.it/servizi-per-gli-avvocati/praticanti/. All’uopo si richiede la disponibilità degli iscritti ad accogliere i tirocinanti. Chi fosse interessato potrà farne richiesta VIA PEC all’Ordine che provvederà ad inoltrare la disponibilià all’Università entro il 20/3 /2023.

I requisiti richiesti: -essere iscritto all’Albo Avvocati da almeno 5 anni-non essere soggetto a procedimenti disciplinari e non avere riportato sanzioni nell’ultimo decennio-essere in regola con l’obbligo formativo-specificare il settore prevalente della propria attività professionale.

GIORNATA DELLA MEMORIA COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO

Vi segnaliamo che l’Ordine ha concesso il patrocinio alla GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE E PER LA PROMOZIONE DELLA CITTADINANZA RESPONSABILE organizzato dal Comune di Borgo San Dalmazzo nelle giornate del 15-19-21-23 marzo 2023 come da LOCANDINA.

* * * * * * * * * * * *

La Sala Avvocati é stata dotata di una nuova libreria- porta toghe a disposizione di tutti gli iscritti, che potranno anche depositare borse e oggetti personali tra un’udienza e l’altra, grazie al contributo di Cassa Forense che ha istituito un bando (n.7/22) a favore dello sviluppo dell’ Avvocatura. L’Ordine degli Avvocati di Cuneo ha partecipato con un progetto a favore “dell’allestimento  postazioni presso il locale del COA”  che comprendeva oltre all’acquisto dell’armadio anche un nuovo pc portatile per la sala avvocati. Il progetto presentato é stato ritenuto conforme al bando e quindi approvato da Cassa Forense.

Modificato: 10 Marzo 2023