5 Marzo 2024

Vi segnaliamo i prossimi EVENTI FORMATIVI:

14 MARZO 2024 dalle 15 alle 18,30: ONERI DEDUTTIVI ED ONERI PROBATORI NEL PROCEDIMENTO CIVILE E NEI PROCEDIMENTI ANTIDISCRIMINATORI, organizzato da AIGA Cuneo e CPO Foro di Cuneo, in PRESENZA, presso Open Dot Com. La partecipazione attribuisce n. 3 crediti formativi.

Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

22 MARZO 2024 dalle 15 alle 18: LUCI E OMBRE DEL PROCESSO PENALE. DALLA RIFORMA CARTABIA AL D.D.L. NORDIO, organizzato dalla Camera Penale del Piemonte, in PRESENZA, presso Open Dot Com. La partecipazione attribuisce n. 3 crediti formativi.

Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

Il Consiglio organizza il corso sulla mediazione familiare dal titolo I SERVIZI E LE PRESTAZIONI PER LE FAMIGLIE SEPARATE NELL’AMBITO DELLA CURA DEI LEGAMI FAMILIARI E DEL SOSTEGNO ALLA BIGENITORIALITA‘. Il Corso é aperto ad un massimo di n. 20 persone e si terrà nelle date del 12 marzo, 28 marzo e 24 aprile 2024 presso la Sala Avvocati, sede dell’Ordine.

La partecipazione prevede l’attribuzione di n. 9 crediti formativi in materia di diritto di famiglia.

Iscrizioni su RICONOSCO.

* * * * * * * * * * * * *

L’Ordine degli Avvocati di TORINO organizza un CORSO PER DIFENSORI D’UFFICIO IN MATERIA PENALE MINORILE, finalizzato all’iscrizione e/o alla permanenza nell’Elenco delle liste difensori d’ufficio avanti al Tribunal per i minorenni.

Il corso prevede n. 6 incontri dal 4 aprile al 6 giugno 2024. Per ottenere la permanenza é sufficiente la partecipazione ad una lezione.

Vi invitamo a visionare attentamente la locandina nella parte relativa alla registrazione al corso, alla partecipazione alle lezioni ed ai requisiti necessari per l’eventuale iscrizione nelle liste.

* * * * * * * * * * * * *

Vi segnaliamo l’evento del 20 marzo 2024 : IL TEMPO DEL LAVORO ED IL DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE, che si terrà presso la sede della Provincia, in Cuneo.

L’evento prevede il riconscimento dei crediti formativi per gli avvocati. Iscrizioni come da LOCANDINA.

Il Tribunale di Cuneo, in merito ai decreti ingiuntivi, chiede che nel ricorso sia indicata la scadenza e l’ammontare di ciascuna fattura. Tale richiesta è necessaria all’ Agenzia delle Entrate al fine di tassare in modo corretto il D.I..

E’ stato pubblicato nella sezione Comunicazioni Tribunale di Cuneo e Uffici Giudiziari  la VARIAZIONE TABELLARE  a seguito del decreto 8/2024 del Presidente della Corte d’Appello di Torino che prevede la supplenza del Dott. Cavallo all’Ufficio di Sorveglianza di Cuneo dal 4/3/24 al 4/9/24.

Nella medesima sezione é pubblicato il decreto del Presidente della Corte d’Appello di Torino sull’orario di accettazione degli atti da parte degli UNEP dei Tribunali del Distretto per l’anno 2024.

* * * * * * * * * * * *

Il Collega Ferruccio Calamari del Foro di Asti comunica il decesso del proprio collega di studio avv. Giulio Santinelli e chiede di essere contattato dai colleghi che avevano cause in corso con il collega Santinelli. Il numero dell’avv. Calamari é il seguente  3491364957.

Modificato: 5 Marzo 2024