23 Febbraio 2024

Vi segnaliamo:

QUESTURA DI CUNEO – SPORTELLO IMMIGRAZIONE: a seguito di interlocuzione tra il Consiglio e il Sig. Questore della Provincia di Cuneo, al fine di far fronte alle difficoltà connesse con l’accesso all’ufficio stranieri segnalate da diversi colleghi, la Questura ha predisposto in via sperimentale lo sportello di cui alla COMUNICAZIONE 22/2/2024. Vi invitiamo ad  attenervi scrupolosamente alle disposizioni in oggetto e a comunicare eventuali osservazioni in relazione alla applicazione di tale protocollo.

MESSA ALLA PROVA- COMUNICAZIONE UEPE CUNEO: sul sito abbiamo pubblicato nella sezione dedicata il nuovo e aggiornato  MODELLO DI ISTANZA DI PROGRAMMA DI TRATTAMENTO PER MESSA ALLA PROVA, inviatoci dall’UEPE. Gli avvocati che intendano depositare l’istanza per i loro assisititi dovranno farlo esclusivamente con il modulo indicato.

C.N.F.- SERVIZI ASSICURATIVI: il Consiglio Nazionale Forense ha rinnovato la convenzione per  i SERVIZI ASSICURATIVI per gli avvocati con la AON S.p.a. . Per effettuare preventivi o acquisire informazioni e documentazione in merito alla polizza di Responsabilità professionale potete accedere alla piattaforma dedicata    https://www.avvocati.aon.it/.

Per ulteriori informazioni ed eventualmente appuntamenti telefonici o in presenza potete contattare il referente AON dell’Ordine, il Sig. Davide Fugiglando, della sede AON di Cuneo (email: davide.fugiglando@aon.it, tel 335 1863037)

SALA GIACOSA, TRIBUNALE PENALE DI CUNEO: nel ricordarvi che tutti gli iscritti hanno libero accesso alla saletta riservata presso la sede del Tribunale di Cuneo, in Piazza Galimberti, al piano terra,  segnaliamo che da questa settimana l’abbiamo dotata di connessione  WIFI. Le istruzioni per accederVi sono affisse sulla porta di ingresso della stanza.

La saletta può essere prenotata per riunioni tramite la Segreteria dell’Ordine previa autorizzazione da richiedere a:  ordineavvocaticn@libero.it.

FORMAZIONE: l’Unione Regionale degli Ordini Forensi del Piemonte ha fissato la data del quinto ed ultimo incontro formativo (che sostiuisce la data cancellata dello scorso novembre) del ciclo di cinque incontri formativi a distanza (PIATTAFORMA ZOOM) sul tema “L’EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE FORENSE E LA DEONTOLOGIA”.

Il titolo dell’incontro che si terrà DA REMOTO il 19 MARZO 2024 dalle ore 14,30 é “DOVERE DI CORRETTA INFORMAZIONE. OVVERO: LA PUBBLICITA’ TRA DEONTOLOGIA, SOCIAL NETWORK E PRASSI”. La partecipazione attribuisce n. 2 crediti formativi in materia di Deontologia. I posti riservati all’Ordine di Cuneo sono n. 60. Iscrizioni aperte su RICONOSCO

CASSA FORENSE: dal 22/2/2024  sono scaricabili dal sito di CASSA FORENSE  gli AVVISI DI PAGAMENTO relativi ai contributi minimi dovuti dagli iscritti per l’anno 2024.

Modificato: 23 Febbraio 2024