15 Marzo 2022

Cari Colleghi
Vi informo che a seguito della richiesta avanzata da questo Consiglio, il Direttore della Casa Circondariale di Cuneo, Dott.ssa A. Di Rienzo, ha disposto che per i colloqui visivi con gli assistiti per i difensori sia previsto l’accesso alla Casa Circondariale di Cuneo dalle ore 9.00 alle ore 13.45, senza interruzioni.
A fronte dell’eliminazione della finestra temporale (dalle 12.00 alle 12.45) in cui precedentemente era inibita l’entrata per questioni organizzative interne, permanendo le stesse, l’Istituto richiede di limitare gli accessi in detto orario ai soli casi di necessità.
Resta invariato il termine delle ore 15.00 per la durata dei colloqui.
.
IL CONSIGLIERE DELEGATO
Avv. Dora BISSONI
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
La Segreteria segnala:

FORMAZIONE

29 marzo 2022  dalle 17 alle 19 : presentazione del libro “FALSE APPARENZE” DI CLAUDIO STRERI
Interverrà l’autore avv. Claudio Streri, avvocato in Cuneo.
Evento organizzato dalla Fondazione dell’avvocatura torinese Fulvio Croce in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Torino che riconosce per la partecipazione n. 2 crediti formativi di cui n. 1 in materia obbligatoria. E’ possibile partecipare in presenza (per un numero limitato di posti) o da remoto sul link visibile ai soli iscritti su Riconosco.
Iscrizioni su RICONOSCO del COA TORINO come indicazioni sulla LOCANDINA.
.
-8 aprile 2022 dalle 15 alle 17,30: CONTRATTI INTERNAZIONALI LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Convegno WEBINAR organizzato in collaborazione con Open Dot Com. Per partecipare occorre registrarsi al link indicato in LOCANDINA previa iscrizione su RICONOSCO per l’attribuzione dei crediti formativi.
Per la partecipazione all’evento sono riconosciuti n. 3 crediti formativi.
VI INVITIAMO A CONSULTARE PERIODICAMENTE LA SEZIONE SEZIONE FORMAZIONE/ALTRI EVENTI sul SITO istituzionale dove vengono pubblicati i convegni accreditati e organizzati da altri enti e associazioni.

CASSA FORENSE

Si comunica che sul sito di CASSA FORENSE  è stato pubblicato il bando n. 1/2022 per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti informatici per lo studio legale (art. 14 lett. a7 Reg. Assistenza), con termine di scadenza per l’invio della domanda, esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line, al 15/6/2022.

È possibile consultare il testo integrale unitamente alla modulistica nell’apposita area dedicata , nonché sul portale welfare del sito internet della Cassa.

RICERCA TESTAMENTI

L’ Avv. Giovanni Medri del Foro di Ravenna ha chiesto di verificare, su mandato dei suoi assistiti, eventuali disposizioni testamentarie redatte in vita dal defunto sig. Casadio Goffredo, nato a Russi (RA) il 20/4/1924 e deceduto a Ravenna il 26/2/2021. E’ possibile contattare il collega a mezzo mail: studiolegaleviaguidone@gmail.com.

L’avv. Davide Ghione del Foro di Cuneo ha chiesto di verificare, su mandato dei suoi assistiti, eventuali disposizioni testamentarie redatte in vita dalla defunta sig.ra Andreis Rita, nata a San Francesco al Campo (TO) il 26/5/1931 e deceduta il 24/02/2022. E’ possibile contattare il collega a mezzo pec: davide.ghione@pecordineavvocatisaluzzo.it.

Modificato: 17 Marzo 2022