12 Marzo 2026

INCONTRO PUBBLICO AL TOSELLI DI LUNEDI 16 MARZO 2026 

Sono aperte su RICONOSCO le iscrizioni degli avvocati, all’incontro pubblico del  16  MARZO 2026 alle ore 21, presso il Teatro TOSELLI, in Cuneo, organizzato dall’Ordine e aperto alla cittadinanza, dal titolo RIFORMA DELLE CARRIERE. LE RAGIONI DEL SI E NO A CONFRONTO.

L’evento è proposto con l’obiettivo di offrire un momento di confronto  e conoscenza attraverso la presentazione delle ragioni del Si e del No nel rispetto dei principi di pluralismo, imparzialità e corretta informazione dedicato alla riforma delle carriere, oggetto del referendum del 22 e 23 marzo 2026.

La partecipazione riconosce l’attribuzione di n. 2 crediti formativi in materia ordinaria.

COMUNICATO STAMPA ORDINE AVVOCATI DI CUNEO

 

* * * * * * * * * * * *

CASSA di PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE

Il Delegato del Distretto del Piemonte di Cassa Forense, Avv. Fabio Cecchin, si é reso disponibile a fornire informazioni previdenziali su appuntamento, in un incontro da remoto a cadenza mensile, con il seguente calendario: lunedì 30 MARZO, lunedì 27 APRILE, lunedì 25 MAGGIO e lunedì 29 GIUGNO.

Gli iscritti interessati dovranno far pervenire la richiesta, completa di codice meccanografico e oggetto,  all’indirizzo email dell’Ordine, ordineavvocaticn@libero.it, che comunicherà, successivamente, il giorno e l’ora (indicativamente tra le 15 e le 16) dell’incontro e provvederà all’invio del link di partecipazione.

 

COMUNICAZIONI TRIBUNALE DI CUNEO E UFFICI DEL DISTRETTO

Vi segnaliamo:

-l’attivazione di una PEC esclusiva dell’Ufficio Gip e Gup, di cui si chiede l’utilizzo in via principale anche in luogo della casella per il deposito atti penali, da parte del Tribunale di Cuneo;

-i possibili disfunzioni o rallentamenti delle Cancellerie del Tribunale nei giorni a ridosso del Referendum  del 22 e 23 marzo 2026;

l’accorpamento presso la Corte d’Appello di Torino, dal 9 marzo,  tra la Sezione Famiglia-Minori PENALE e la Sezione Famiglia -Minori CIVILE e il mantenimento di un unico indirizzo PEC.

 

FORMAZIONE

Il COA TORINO ha organizzato un Corso per DIFENSORI D’UFFICIO IN MATERIA PENALE MINORILE  che avrà inizio il 16 aprile p.v. per nuove iscrizioni nell’Elenco o per la permanenza. Iscrizioni su Riconosco di Torino. Modulo iscrizione al corso.

 

GITA  SUL LAGO DI ISEO CON L’ATLETICO FORENSE

L’Avv. Francesco Ieriti, per l’ATLETICO FORENSE CUNEO, porta a conoscenza il Foro di Cuneo della prossima trasferta della squadra, che giocherà il 23 maggio p.v. nella suggestiva cornice del Lago d’Iseo contro lo Jus Brescia, e propone  a chi fosse interessato, di aderire al programma della gita di due giorni della squadra e degli accompagnatori, come da COMUNICAZIONE allegata.

 

Vi ricordiamo,

-che il termine per il deposito della dichiarazione di sussitenza dei requisiti per la continuità professionale é scaduto il 10 marzo u.s., consentiremo, solo a richiesta di aprire la piattaforma fino al 17/3 p.v., per chi non avesse adempiuto.

Riportiamo alle conseguenze previste dall’art. 3 del DM 47/2016 nel caso di inadempimento o di mancanza di requisiti.

Circolare n. 8/26

-che domani si terrà l’ Assemblea degli iscritti, dalle ore 9,  presso l’Aula F del Tribunale Civile di Cuneo.

 

Cordiali saluti.

 

COA CUNEO

La Segreteria

 

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 12 Marzo 2026