9 Febbraio 2024

Cari colleghi

Vi informo che in data 5 febbraio ha preso ufficialmente possesso in qualità di Presidente di Sezione civile la Dott.ssa Roberta BONAUDI,  alla quale il Consiglio ha manifestato la propria soddisfazione a nome del Foro. La Presidente si é dichiarata prontamente disponibile a cooperare col Foro al fine di rendere sempre più efficiente il servizio e in tal senso é già iniziato un proficuo confronto.

Comunico che, a seguito dell’interlocuzione dell’Ordine con la Presidenza della Corte d’Appello di Torino, in data 1 febbraio é stato pubblicato l’interpello che consentirà, a breve, l’applicazione di un Magistrato all’Ufficio di Sorveglianza. Ciò nelle intenzioni e nella speranza di tutti dovrebbe  favorire il miglioramento del servizio.

Sono inoltre in fase di definizione, in sede penale,  i Protocolli relativi alla liquidazione degni onorari in materia di patrocinio a spese dello stato, con riferimento sia alla fase dibattimentale che GIP e GUP, nonché quelli relativi alle modalità di applicazione delle sanzioni sostitutive a seguito della Riforma Cartabia.

 

* * * * * * * * * * * * *

 

Vi segnaliamo la pubblicazione sul SITO:

il Tribunale di Cuneo ha disposto che, vista la migrazione dei codici oggetto delle cause relative alla famiglia “consensuali” (richiamato il provvedimento 19/1/2024 Dott. Magrì), dal 8/2/2024 le cause i cui oggetti sono migrati dal ruolo Contenzioso a ruolo VG, dovranno essere iscritte sul ruolo corretto

la Procura della Repubblica di Cuneo ha inviato le Linee Guida in materia di Reati Fallimentari- Rapporti tra Procura e curatele fallimentari

con nota del 1/2/2024 il Tribunale per i minorenni di Torino comunica che, a decorrere dal 1/5/24 la presentazione delle domande di liquidazione dei compensi per l’attività svolta dai difensori dovrà avvenire esclusivamente con modalità telematica, previa registrazione dell’utente sulla piattaforma LSG Giustizia. A decorrere dalla medesima data, non saranno più accettate le istanze di  liquidazione in modalità cartacea.

 

Cordiali saluti.

 

Avv. Alessandro Ferrero

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 9 Febbraio 2024