11 Febbraio 2020

Egregi Colleghi,

l’Ordine distrettuale, alla luce delle necessità emerse nella Commissione Distrettuale Famiglia, ha organizzato il CORSO PER LA FORMAZIONE DEL CURATORE SPECIALE/ DIFENSORE DEL MINORE 2020, come da allegato programma.

Il Corso sarà articolato in 10 lezioni frontali della durata di due ore e mezza ciascuna, in cui i temi saranno sviluppati sia a livello teorico che attraverso l’esposizione di casi pratici, con possibilità di porre domande al termine di ogni lezione.

Il nostro Ordine ha chiesto di poter partecipare attraverso la diretta streaming utilizzando la sala mediazioni. Le ridotte dimensioni non permettono di superare il numero di 20 iscritti.

Le iscrizioni prevedono il pagamento della quota di partecipazione per l’intero corso di Euro 200,00 per gli over 35 e di Euro 100,00 per gli under 35.

Il Corso è in fase di accreditamento dal Consiglio Nazionale Forense perché la diretta Streaming viene considerata formazione a distanza.

La partecipazione al Corso completo, ove accreditato (ma ci sono altissime probabilità), comporterà l’attribuzione di n. 20 Crediti Formativi di cui due di deontologia per il modulo 8.

Requisiti per la partecipazione sono: l’iscrizione alle liste del gratuito patrocinio, essere in regola con i requisiti formativi e l’assenza di sanzioni disciplinari.

Le iscrizioni dovranno pervenirealla Segreteria dell’Ordine avvocati di Cuneo entro e non oltre il 13 febbraio p.v. e si terrà conto dell’ordine di arrivo.

Successivamente Vi verranno comunicati i dati per il versamento delle quote.

Il Consigliere Segretario

Avv. Tiziana MARRAFFA