25 Febbraio 2022

il giorno 8 marzo, in collaborazione con il Comune di Cuneo, il Comitato Pari opportunità ed il Centro Fabrizio Caccioppoli, si terrà un evento per il quale sono riconosciuti n. 3 crediti formativi di cui n. 1 in materia di deontologia, con il titolo “ MAGISTRATE ED AVVOCATE MA PRIMA DI TUTTO DONNE: IL CONTRIBUTO CHE L’UNIVERSO FEMMINILE HA DATO AL MONDO DELLA GIUSTIZIA NEL RECENTE PASSATO”  in ricordo della Dott.ssa Lina Monge, indimenticabile per tutti coloro che l’hanno conosciuta. Un’occasione invece per conoscrela per i più giovani di noi.

La Dottoressa Monge, che ha concluso la Sua carriera come Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Cuneo, iniziò la Sua avventura nel mondo del diritto come prima avvocata iscritta all’Ordine degli Avvocati di Saluzzo il giorno 8 marzo 1963. A quel tempo alle donne non era consentito accedere ai ruoli della Magistratura.

Confido che la partecipazione sia ampia.

Iscrizioni su RICONOSCO.

* * * * * * * * * * * * * * *

Vi segnalo inoltre:

-il Tribunale di Cuneo ci ha trasmesso l’Ordine di Servizio 23/2/22 che concerne il TRASLOCO dell’UNEP nella nuona collocazione di Via Einaudi, forse un poco più comoda per gli avvocati esercenti in Cuneo. Qualche inevitabile disagio nei prossimi giorni vi sarà.

-La circolare del Ministero della Giustizia relativamente alle MODALITA’ DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO UNIFICATO al fine di superare le diverse interpretazioni degli uffici.

-E’ pubblicato sul sito, nella sezione CASSA FORENSE, il Comunicato di Cassa Forense relativo ai risvolti previdenziali del “pasticcio” ulteriore propinatoci da un legislatore spesso distratto o non compiutamente informato (v.UFFICIO DEL PROCESSO)

nella stessa Sezione si trovano gli aggiornamenti in merito alla Polizza assicurativa premorienza stipulata dalla Cassa con la Cattolica ass.ni a favore degli iscritti.

Avv. Claudio MASSA

Modificato: 25 Febbraio 2022