4 Gennaio 2023

Cari Colleghi,
a seguito delle dimissioni del Presidente Avv. Massa rassegnate in data 30 dicembre u.s. avvenute per la sua proclamazione al Consiglio Distrettuale di Disciplina, in pari data il Consiglio ha nominato Presidente il Consigliere Tiziana Marraffa e Segretario il Consigliere Thomas Bassino.
Non si è proceduto ad integrare il Consiglio con la nomina del primo dei non eletti in quanto sono già state indette le ELEZIONI del nuovo Consiglio che avverranno entro il termine di 30 gg. dalle dimissioni del Consigliere Claudio Massa.

(CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PER ELEZIONE CONSIGLIO DELL’ORDINE 2023/2026)

Vi segnaliamo :

-Le comunicazioni pervenute dalla Procura della Repubblica presso il nostro Tribunale, a seguito della cosiddetta Riforma Cartabia, relativamente a

NOTIZIE DI REATO, VALUTAZIONE E ISCRIZIONE NEI REGISTRI

TERMINI DELLE INDAGINI PRELIMINARI ED ESITI RIMEDI CONTRO LA STASI DEL PROCEDIMENTO

DEPOSITO DEGLI ATTI DEL DIFENSORE

-Il PROTOCOLLO D’INTESA TRA TRIBUNALE, IL NOSTRO ORDINE E L’ AGENZIA DELLE ENTRATE relativo alla semplificazione dell’ iter di liquidazione dell’ imposta dovuta per la registrazione degli atti giudiziari emessi dal Tribunale di Cuneo che avverrà con la trasmissione telematica a cura della Cancelleria.
Per il 2023 la sperimentazione riguarderà solo gli atti del contenzioso civile.
Sarà necessario allegare con il primo atto difensivo copia del C.F. / TESSERA SANITARIA della parte rappresentata, o se formalmente sprovvista, copia del documento di identità. Con riferimento alle Società Estere, non stabilite, a cui non è stato attribuito C.F./ P.I. dovrà essere allegato copia del documento di identità del legale rappresentante.

-Il 27 GENNAIO 2023, dalle 16 alle 19,  il Consiglio dell’Ordine in collaborazione con la Sezione di Cuneo della Camera Penale organizza un convegno dal titolo ” 1992-1994. Un biennio da ricordare. Dalle stragi siciliane alle bombe del dialogo”, presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo. Seguiranno comunicazioni aggiornate e istruzioni di iscrizione.

IL PRESIDENTE  Avv. Tiziana MARRAFFA

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO  Avv. Thomas BASSINO