27 Gennaio 2020

Cari Colleghi,  venerdì abbiamo celebrato la giornata degli avvocati  in pericolo.

Ringrazio il CPO e la Sua Presidente Sara Tomatis per avere avuto l’iniziativa di organizzare l’evento, coinvolgendo  l’ Ordine ed il Comune, facendo sì che i Cuneesi siano stati gli unici, oltre a Torino, a ricordare questo importante ricorrenza.

Rammento, nell’occasione della Giornata della Memoria che l’Ordine di Torino, alla fine dello scorso anno ha ricordato con una targa i 54 Colleghi torinesi che furono “epurati” in conseguenza delle leggi razziali.

Quei provvedimenti obbrobriosi, comunque la si pensi, furono promulgati nel silenzio dei giuristi, salve commendevoli eccezioni. Auspico che nulla di tutto ciò debba mai ripetersi.

Cordialità.

IL PRESIDENTE