20 Gennaio 2023

Cari colleghi

Vi segnaliamo:

-il Ministero della Giustizia ha istituito ex art, 356 D.L. 14/19 l’ ALBO DEI SOGGETTI, COSTITUITI ANCHE IN FORMA ASSOCIATA O SOCIETARIA, destinati a svolgere, su incarico del Tribunale le funzione di Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore nelle procedure previste nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza. Dal 5 gennaio al 31 marzo 2023 sarà possibile inserire la domanda di iscrizione al suddetto albo sul portale   . Si precisa che é previsto il versamento di un contributo.

 

-in merito alla FORMAZIONE CONTINUA il Consiglio Nazionale Forense ha deliberato che, l‘anno solare 2023 non viene conteggiato ai fini del triennio formativo ma come anno singolo, pertanto sarà necessario il conseguimento di minimo 15 crediti formativi di cui almeno 3 nelle materie obbligatorie e n. 12 nelle materie ordinarie. Inoltre i crediti formativi acquisiti nell’anno 2023 potranno essere conseguiti integralmente anche in modalità FAD.

 

-dal Comune di Cuneo é pervenuto l’Avviso pubblico per l’aggiornamento e integrazione dell’Albo degli avvocati di fiducia per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa legale dell’Ente. Scadenza 27 gennaio p.v.

 

-la recente circolare del Ministero della Giustizia in base alla quale anche le procedure esecutive, mobiliari ed immobiliari e le istanze di fallimento fondate su crediti di lavoro sono soggette al pagamento del contributo unificato, a meno che le parti non siano titolari di un reddito imponibile,ai fini dell’imposta personale sul reddito risultante dall’ultima dichiarazione non superiore a tre volte l’importo per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

 

Ricerca testamento: l’Avv. Barbara Berello del Foro di Alessandria ha richiesto di verificare su mandato degli eredi, di reperire eventuali disposizioni testamentarie di Cavolo Filippo Giuseppe, nato a Cortemilia il 26/4/32 e deceduto in data 26/11/22 in Acqui Terme. Se qualcuno fosse depositario delle predette volontà è invitato a contattare l’Avv. Berello all’indirizzo pec avvbarbaraberello@cnfpec.it.

Cordiali saluti.

 

IL PRESIDENTE

Avv. Tiziana Marraffa

 

IL CONSIGLIERE DELEGATO FORMAZIONE

Avv. Giovanna Supertino

 

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 20 Gennaio 2023