16 Gennaio 2024

1) Interruzioni PCT Cass.  2) Rettifica DM 217/23 notifiche pec   3) Depositi UNEP CN

Cari Colleghi, segnalo quanto segue.

1) Il Ministero informa del’interruzione, con le consuete modalità, dei soli sistemi della Cassazione dalle 11 alle 20 del 20/1 p.v.

2) Nei giorni scorsi si è creato ingiustificato allarmismo sulle nostre notifiche pec per l’abrogazione di alcune regole tecniche, ormai pressoché inutili, che comunque nel frattempo sono state ripristinate con una rettifica al DM 217/23 pubblicata ieri in G.U.: nel testo coordinato del DM 44/2011 torna quindi l’art. 18, con i resuscitati commi 4-5-6, e per le notifiche pec si continua a procedere come sempre. Per le altre novità nel PCT e PPT, come già anticipato, attendiamo sviluppi sulle nuove specifiche tecniche.

3) Quanto ai depositi telematici presso l’UNEP di Cuneo, i nostri primi test con la collaborazione degli Uffici hanno dato esito positivo ma la sperimentazione prosegue: il sistema, lato UNEP, è infatti farraginoso e permangono questioni da risolvere, perciò Vi invitiamo per il momento a non effettuarne, in attesa di comunicazioni dell’UNEP o del COA.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CUNEO

Il referente avv. Fabrizio Testa

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 16 Gennaio 2024