17 Gennaio 2020

PERMANENZA DIFESE D’UFFICIO 2020

Vi comunichiamo che é online il gestionale per l’ISCRIZIONE/PERMANENZA/CANCELLAZIONE nell’elenco unico nazionale per le difese d’ufficio “GDU” all’indirizzo https://gdu.consiglionazionaleforense.it/ che sarà raggiungibile anche dal nostro sito.

Si ricorda che entro e non oltre il 17 di Febbraio 2020 gli avvocati che intendono mantenere la loro permanenza nell’elenco unico dei difensori d’ufficio, dovranno necessariamente completare la procedura online, con la precisazione che le udienze da indicare dovranno essere quelle dell’anno 2019 e che il professionista dovrà dichiarare di essere in regola con la formazione per l’anno 2018.

Coloro che si sono iscritti nell’anno 2019 NON devono fare istanza di permanenza entro il 17 febbraio 2020, bensì entro il 31 dicembre 2020.

Per eventuali problematiche nella compilazione e trasmissione, il CNF ha attivato un servizio di HELP DESK  che risponde al n. 0668417888 attivo dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Nella sezione DIFESE D’UFFICIO sono state pubblicate le LINEE GUIDA per l’utilizzo della piattaforma.

FORMAZIONE

Vi segnaliamo i seguenti eventi formativi del mese di GENNAIO 2020:

22/01/2020: convegno organizzato dall’AIGA CUNEO, dal titolo LE UNIONI CIVILI: RIFLESSIONI A TRE ANNI DALL’ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE 20/5/2016 N. 76″, che si terrà presso l’Università degli Studio di Torino, sede di Cuneo. La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 3 crediti formativi. Iscrizioni su RICONOSCO.

24/01/2020:convegno organizzato dal CPO Cuneo, dal titolo “GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI AVVOCATI IN PERICOLO. AVVOCATI DIFENSORI DEI DIRITTI UMANI”, che si terrà presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo. La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 3 crediti formativi. Iscrizioni su RICONOSCO.

30/01/2020: convegno organizzato dall’Associazione Avvocati amministrativisti Piemonte e accreditato dall’Ordine avvocati di Cuneo, dal titolo “ I MOLTI VERSANTI DELLA MONTAGNA”, che si terrà nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo.La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 3 crediti formativi.

Iscrizioni via email a serenadentico@studiobarosio.it.

Vi segnaliamo in News e aggiornamenti, la richiesta della COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI CUNEO di tre referenti tra gli iscritti all’Ordine avvocati di Cuneo, disponibili a far parte della COMMISSIONE PER IL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO in possesso di specifica esperienza maturata in materia tributaria.

Coloro che fossero interessati potranno far pervenire la propria disponiblità, via email, alla Segreteria dell’Ordine entro il 26/01 p.v..

CAMERE  PENALI

Astensione udienze penali

L’UCPI ha proclamato l’astensione dalle udienze penali per il giorno 28 gennaio 2020.

Scuola del Difensore Penale 2020/2021

In Formazione/Altri eventi formativi, abbiamo pubblicato il programma e le istruzioni per l’iscrizione alla Scuola del difensore penale 2020/2021, a Torino, organizzato dalla Camere Penali.

La Regione Piemonte ha comunciato all’Ordine la propria intenzione di istituire uno SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA. a tal fine Vi chiediamo in via preventiva di conoscere la disponibilità degli iscritti alla collaborazione a detto sportello.

SPORTELLO VITTIME VIOLENZA A FOSSANO

Il Comune di Fossano ha richiesto all’Ordine di fornire il nominativo di professionista operante nella circoscrizione di competenza di codesto Ordine allo scopo di ottenere attività consulenziale, ovvero segnalare il nominativo alle proprie cittadine vittime di abusi sia psicologici, che fisici.

E’ richiesta competenza/esperienza nelle precisate materie.

Le disponibilità dovranno pervenire presso la Segreteria entro il 26/1 p.v.