17 Febbraio 2023

Vi segnaliamo il convegno in presenza del prossimo 28 FEBBRAIO 2023 dalle ore 15 alle ore 18 dal titolo: ” DALLA CARTA(BIA) ALLA TELEMATICA. LE NOVITA’ TELEMATICHE CIVILI E PENALI DELLA RIFORMA CARTABIA”.  Il convegno é organizzato in collaborazione con ONDIF , Sezione di Cuneo, e si terrà presso la sede di OPEN DOT COM, in Cuneo, Corso Francia n. 121 d.

La partecipazione all’evento riconosce n. 4 crediti formativi di cui n. 1 in materia di deontologia.

Iscrizioni aperte su RICONOSCO.

* * * * * * * * *

Vi segnaliamo che dall’ 1 gennaio u.s. è obbligatorio il pagamento del contributo unificato tramite la piattaforma tecnologica PagoPA anche nei procedimenti dinanzi al Giudice di Pace.

Da oggi 17/2/23 non saranno più accettate iscrizioni a ruolo con pagamenti avvenuti in forma differente. Dal 1 marzo p.v. anche i diritti di cancellaria per qualsiasi copia, sia civile che penale, dovranno essere pagati telematicamente attraverso la medesima piattaforma.

Ci è stato comunicato che sono state iscritte a ruolo cause in assenza del pagamento del Contributo Unificato.
Ciò costringe le Cancellerie a reiterate richieste e all’invio ad Equitalia per il recupero del tributo con dispendio di tempo che, nell’attuale situazione di sofferenza degli Uffici, viene sottratto alle necessarie incombenze con ricadute sul buon funzionamento dell’amministrazione che incide su tutti. Vi invitiamo pertanto ad essere tempestivi nell’assolvimento dell’obbligo impositivo.

* * * * * * * * *

Il Consiglio Nazionale Forense ha organizzato nelle giornate del 2-3-4 marzo p.v. il CONGRESSO GIURIDICO FORENSE PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE in Roma.

Per le iscrizioni collegarsi al sito web http://www.congressogiuridicoforense.it/

 

Cordiali saluti.

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO

Avv. Tiziana MARRAFFA

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 17 Febbraio 2023