5 Dicembre 2025
Vi segnaliamo
FORMAZIONE
Sono aperte le ISCRIZIONI su RICONOSCO per il convegno del 17 DICEMBRE 2025 alle ore 15, che si terrà in presenza presso Open Dot Com in Cuneo, dal titolo “DEPOSITI TELEMATICI PRESSO L’UNEP”.
L’evento é accreditato con n. 3 crediti formativi di cui n.1 in materia obbligatoria.
L’Ordine ha concesso il patrocinio e l’accreditamento al convegno dal titolo “LA NUOVA LEGGE SULLA MONTAGNA. Tra criticità e opportunità. Legge 12 settembre 2025 n.131” organizzato dalla Provincia di Cuneo, che si terrà il prossimo 12 DICEMBRE 2025 alle ore 10, presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo in Corso Dante n. 41.
La partecipazione attribuisce n. 3 crediti in materia ordinaria. ISCRIZIONI al LINK sulla locandina.
ELENCHI CURATORE SPECIALE DEL MINORE PRESSO IL TRIBUNALE DEI MINORENNI
Il prossimo 31 DICEMBRE 2025 scade il termine per la presentazione dell’istanza di iscrizione/rinnovo nell’ELENCO difensori DEGLI ADULTI E DEI DIFENSORI/CURATORI SPECIALI DEL MINORE ai sensi della Legge 149/2001, ELENCHI tenuti PRESSO IL COA DISTRETTUALE TORINO per il TRIBUNALE PER I MINORENNI.
Come ogni anno la domanda va inviata all’Ordine avvocati di Cuneo (VIA EMAIL: avvocaticuneo.formazione@gmail.com) entro il 31 dicembre p.v., che, dopo i controlli dei requisiti autocertificati, provvederà all’invio al COA TORINO.
Link per MODULI ISCRIZIONE E PERMANENZA.
Vi ricordiamo che il rinnovo dell’ ELENCO CURATORE SPECIALE DEL MINORE PRESSO IL TRIBUNALE DI CUNEO avverrà successivamente, nel mese di maggio 2026. Poiché si tratta di due distinti elenchi, quelle già inviate per il Tribunale per i Minorenni non sono valide per il Tribunale ordinario di Cuneo e pertanto riceverete apposita comunicazione ove saranno indicati i termini per l’invio delle istanze e ulteriori moduli dedicati all’iscrizione per il nostro Elenco.
PROVVEDIMENTI CNF PER LA FORMAZIONE CONTINUA 2026
– l’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre 2026 non viene conteggiato ai fini del triennio formativo di cui al comma 3 dell’art. 12 del Regolamento CNF 6 del 16 luglio 2014 e ss mm;
-nell’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre 2026 ciascun iscritto adempie l’obbligo formativo di cui all’art. 11 della L. 247 del 31 dicembre 2012 mediante il conseguimento di minimo quindici crediti formativi, di cui almeno tre nelle materie obbligatorie di ordinamento e previdenza forensi e deontologia ed etica professionale e dodici nelle materie ordinarie;
-i crediti formativi acquisiti nell’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre 2026 potranno essere conseguiti anche integralmente in modalità FAD.
Cordiali saluti.
COA CUNEO
La Segreteria
Modificato: 5 Dicembre 2025