1) Interruzione PCT 6-9/7/18 2) Archivio di merito 3) Consultazione anonima PST 4) Conservazione fatture elettroniche

Cari Colleghi.

1) ll Ministero comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche migliorative e correttive sui sistemi del civile, si procederà alla interruzione degli stessi dalle ore 17:00 del giorno venerdì 6 luglio sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 9 luglio c.a. Come sempre, saranno consentiti i depositi ma non la consultazione, potranno ritardare gli esiti e potrebbero esserci altri disservizi, che impongono prudenza. Disservizi si sono presentati pure nei giorni scorsi, a causa di un guasto ai server di Genova da cui dipende anche Cuneo, che dovrebbero essere risolti.

2) All'esito dell'interruzione, dai PDA che lo consentivano dovrebbe tornare consultabile l'utile archivio delle sentenze di merito, che dovrebbero ora essere state anonimizzate.

3) Continua purtroppo ad essere sospesa la consultazione anonima dei registri dal sito del PST, possibile invece tramite l’utilizzo dell’App Giustizia Civile su smartphone e tablet.

4) L'Agenzia Entrate, con recente circolare, ha fornito ulteriori chiarimenti sulla fatturazione elettronica, con particolare riferimento alla relativa conservazione a norma.

Cordiali saluti a tutti.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CUNEO

Il referente avv. Fabrizio Testa