Interruzione PCT Milano - Aggiornamenti PTT e PAT - "Gratuito" patrocinio Torino - Nuovi MAGRIF Trib. Cuneo

Cari Colleghi, qualche aggiornamento sui processi telematici.

Quanto al PCT, Il Ministero segnala che i sistemi civili saranno interrotti, esclusivamente presso gli uffici del distretto della Corte d’Appello di Milano, a partire dalle ore 17:00 di venerdì 24 marzo 2017 e non oltre le ore 08:00 di lunedì 27 marzo: non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto della Corte d’Appello di Milano, ma tutto il resto funzionerà regolarmente.

Quanto al PTT, dal 15/3 u.s. per accedere al portale della Giustizia Tributaria ed ai relativi servizi telematici occorre utilizzare un browser che supporti il protocollo di sicurezza TLS 1.2: maggiori informazioni qui.

Quanto al PAT, il 26/2 u.s. sono stati pubblicati i nuovi moduli di deposito ed il 7/3 u.s. è stato aggiornato il relativo video tutorial per la loro compilazione.

Segnalo inoltre che dal 1/3 per le istanze di patrocinio a spese delle stato al COA di Torino è obbligatoria la presentazione online con l'utilizzo della Piattaforma Riconosco, come da istruzioni sul sito.

Comunico infine che il Presidente del Tribunale ha nominato, in sostituzione del dott. Alberto Boetti, due nuovi Magistrati di Riferimento per l'Informatica: il dott. Massimo Scarabello per il penale ed il dott. Mauroernesto Macca per il civile. Ringrazio il dott. Boetti per il lavoro sin qui svolto, che già prosegue con la fattiva collaborazione dei nuovi MAGRIF.

Cordiali saluti.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CN

Il referente avv. Fabrizio Testa