CIRCOLARE N. 38 del 3/07/2018

Vi ricordo che giovedì 5 Luglio, alle ore 9, in Aula F, presso la sede del Tribunale, in Via Bonelli, è convocata l’Assemblea degli iscritti, per l’elezione dei due delegati che parteciperanno al Congresso Nazionale Forense che si terrà in Catania dal 4 al 6 ottobre p.v..

I colleghi che hanno presentato  la propria candidatura al Congresso sono:

Avv. Francesco Congedo

Avv. Nicola Ferrua Magliani

Avv. Franco Lazzarone

Avv. Gabriella Lupi.

 * * * * * * * * * * * *

Il 28 giugno 2018 il Presidente del Consiglio dell’Ordine  e la Presidente della Sezione di Cuneo della Camera Penale hanno sottoscritto con il Tribunale il protocollo d’intesa che regola le procedure di liquidazione degli onorari e delle spese dei difensori dei soggetti ammessi al patrocinio  a spese dello stato nonché degli imputati irreperibili o c.d. insolvibili. (sezione ORDINE/PATROCINIO A SPESE DELLO STATO/DOCUMENTI)

Come sapete, è l’approdo di un lavoro che il Consiglio  ha voluto per favorire al massimo i colleghi  che necessitano di tempi certi – e possibilmente rapidi – di liquidazione di queste spese.

Nell’occasione, gli uffici ci hanno segnalato alcune situazioni che a nostra volta segnaliamo a tutti  i colleghi  che hanno in corso o avranno poi procedure di liquidazione affinché ne prendano nota.

• Tempestività nella emissione delle fatture e nel deposito sulla piattaforma “istanza web”; è stato riferito che vi sarebbero circa una cinquantina di  fatture da emettere, che gli uffici hanno già sollecitato, ed altrettante  da caricare su istanza web.

• E’ stata raccomandata la massima attenzione nella compilazione dell’anagrafica da parte del singolo professionista o per lo  studio associato se è quest’ultimo a emettere fattura, perché i dati inseriti nell’anagrafica non possono poi essere modificati.

• Massima attenzione anche nella compilazione della fattura, al fine di non  pregiudicare la rapida liquidazione per errori formali  che necessitino il rifacimento.

 

Buon lavoro e buona fortuna.

Claudio STRERI