CIRCOLARE N. 48 del 27/11/2017

FORMAZIONE

Il 18 DICEMBRE 2017, si terrà in Cuneo, presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in Via Dante n. 41, Sala Einaudi, il convegno dal titolo IL CANTIERE (SEMPRE APERTO) DELL’ESECUZIONE IMMOBILIARE. RUOLI E PROFESSIONALITA’ A CONFRONTO.” dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

Le iscrizioni sono aperte su RICONOSCO.

La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 3 crediti formativi.

 

Vi segnaliamo che su RICONOSCO sono aperte le iscrizioni al convegno del 1 DICEMBRE 2017 dal titolo “LA NUOVA CASSA FORENSE TRA PREVIDENZA ED ASSISTENZA”, che si terrà presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo.

In tale occasione saranno approfondite le modalità di accesso al sistema di calcolo della propria pensione.

La partecipazione all’evento darà diritto all’attribuzione di n. 4 crediti in materia obbligatoria.

 

ACCESSO AL FONDO PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA E MALTRATTAMENTI L.R. 4/16 (già L.R. 11/08) e FONDO VITTIME DI DISCRIMINAZIONI L.R. 5/16.

Vi segnaliamo che dal prossimo 1 dicembre 2017  le domande di accesso ai Fondi per il Patrocinio legale (e la liquidazione delle parcelle), sia quello per donne vittime di violenza che per le vittime di discriminazione,  devono essere presentate direttamente alla Regione Piemonte, all'Ufficio che si occuperà al posto di Finpiemonte delle istruttorie, all’indirizzo pec:  patrocinio.legale@cert.regione.piemonte.it 

Pertanto la domanda va prima trasmessa all’Ordine degli avvocati di Cuneo per la delibera di parere e successivamente inviata all’indirizzo pec indicato, direttamente dall’avvocato iscritto negli appositi Elenchi.

Per le altre comunicazioni, richieste di informazioni, etc.., è stata attivata la seguente email: patrocinio.legale@regione.piemonte.it

Gli avvocati che hanno presentato le domande prima del prossimo 1 dicembre ed hanno avuto il consenso, devono continuare  a rivolgersi a Finpiemonte per le parcelle e la definizione delle pratiche avviate.

Tutte le informazioni ad oggi disponibili sui Fondi, insieme ai moduli utili per gli avvocati possono essere scaricate dal sito:

http://www.regione.piemonte.it/diritti/web/fondi-per-il-patrocinio-legale

 

Cordiali saluti.

La Segreteria