1) Interruzione PCT 2) PAT 3) Formazione PCT

Cari Colleghi.

1) Il Ministero comunica che, causa installazione di urgenti e improcrastinabili modifiche correttive, i sistemi informativi della giustizia civile saranno interrotti, per tutti gli uffici giudiziari compresi i Giudici di Pace, dalle ore 13:00 del giorno 31 ottobre sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno 2 novembre c.a.: non sarà quindi possibile la consultazione dei fascicoli informatici, ma si potrà depositare, anche se le ricevute potrebbero tardare. Maggiori informazioni qui.

2) Il Presidente del Consiglio di Stato, con decreto 16/10/2017, ha apportato modifiche al decreto n. 167 del 22 dicembre 2016, concernente la disciplina dei criteri di redazione e dei limiti dimensionali dei ricorsi e degli altri atti difensivi nel processo amministrativo.

3) Rammento che principali questioni in tema di fascicolo informatico, depositi telematici, redazione degli atti, notifiche pec e prove informatiche saranno trattate nei due convegni cuneesi del 31/10 e 15/11 p.v.; per chi fosse interessato, l'avv. Marco Cuniberti ed io, tra gli altri, saremo anche relatori in un evento torinese che si svolgerà il 3/11.

Cordiali saluti a tutti.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CUNEO

Il referente avv. Fabrizio Testa