1) Interruzione PCT 2) Linee guida redazione atti e provvedimenti 3) Incontri Cespec 

Cari Colleghi.

1) Il Ministero comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche evolutive, i sistemi civili saranno interrotti dalle ore 14:00 del 15/9 sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del 18/9 p.v. per i distretti di Milano e Napoli e dalle ore 14:00 del 29/9 sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del 2/10 p.v. per tutti gli altri uffici giudiziari. Come sempre, non sarà possibile la consultazione dei fascicoli informatici ma saranno consentiti i depositi, anche se le ricevute potrebbero tardare. Maggiori informazioni qui.

2) A seguito dell'Assemblea Nazionale degli Osservatori sulla giustizia civile, sono state pubblicate le "Linee Guida per la redazione degli atti e dei provvedimenti in maniera chiara e sintetica, e relativi allegati", consultabili qui. Trovate un riassunto su D&G. Saranno uno dei temi del prossimo incontro della formazione distrettuale in materia di PCT su "Fascicolo telematico e depositi. Tecniche di redazione atti" che si terrà ad ottobre in data che Vi comunicheremo.

3) Segnalo infine che oggi, dalle 15 all'Università di Cuneo, nell'ambito degli incontri della Summer School del Cespec, relazioneranno sui profili giuridici e sociali della comunicazione il prof. avv. Giovanni Ziccardi (Informatica Giuridica, Università di Milano) ed il prof. Simone Arcagni (Culture Società e Media, Università di Palermo), moderati dal prof. Alessandro Ciatti (Diritto Privato, Università di Torino sede di Cuneo). Maggiori informazioni qui. L'incontro è libero: non risultano accrediti preventivi di Ordini, ma gli organizzatori riferiscono che a richiesta saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Cordiali saluti a tutti.

COMMISSIONE INFORMATICA COA CUNEO

Il referente avv. Fabrizio Testa