Vi segnaliamo che nella sezione EVENTI del sito, è stata pubblicata la locandina del convegno dal titolo L’INAMMISSIBILITA’ NELLE IMPUGNAZIONI PENALI. APPELLO E RICORSO PER CASSAZIONE A CONFRONTO, che si terrà il 4 luglio 2017, in Cuneo, presso la sede dell’Università. Iscrizioni entro il 3/7 attraverso il sistema RICONOSCO.                              

Il Convegno è accreditato con n. 3 crediti formativi.

* * * * * * * * * *

Nella sezione FORMAZIONE - Altri eventi formativi – è stato pubblicato il programma della SUMMER SCHOOL di Alta Formazione sulla “privazione della libertà e sui diritti fondamentaliche si terrà dal 18 al 24 settembre p.v., in Saluzzo, presso La Castiglia.

Per la partecipazione al corso, l’Ordine avvocati di Cuneo riconosce n. 20 crediti formativi, di cui 3 in materia obbligatoria.

* * * * * * * * *

La CASSA FORENSE comunica che a partire dal 26/6, tutti gli iscritti potranno consultare, gratuitamente, la nuova BANCA DATI GIURIDICA realizzata in collaborazione con il SOLE 24 ORE per gli avvocati.

Il nuovo servizio di banca dati giuridica, denominata DatAvvocato mette a disposizione degli iscritti oltre 1400 documenti di Legislazione nazionale, regionale comunitaria e prassi, con aggiornamenti entro le 24 ore dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, le principali informazioni e novità in materia di Diritto civile, Diritto penale, Diritto Amministrativo, Diritto Tributario, Diritto comunitario e Internazionale, una sezione specifica dedicata ai principali Codici ed a 32 Testi Unici, oltre ad una selezione delle massime e delle sentenze integrali più importanti.

Il Servizio sarà disponibile sul sito della Cassa  e gli iscritti potranno usufruirne accedendo alla sezione Banca Dati ed inserendo il codice meccanografico e il codice fiscale.

 

Cordiali saluti.

La Segreteria