CIRCOLARE N. 20 DEL 12/05/2017

 

L’ufficio del Giudice di Pace di Cuneo ci ha comunicato l’ adesione allo sciopero nazionale dei giudici di pace proclamato dal 15 maggio al 11 giugno 2017.

* * * * * * *

Le CAMERE PENALI Italiane hanno deliberato l’ ASTENSIONE dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale nei giorni 22,23,24,25 maggio 2017, nel rispetto del codice di autoregolamentazione.

* * * * * * *

Nella seduta del 4 maggio scorso, il Consiglio dell’Ordine ha recepito le linee guida dell’Unione Regionale degli Ordini del Piemonte e della Valle d’Aosta in materia di NEGOZIAZIONE ASSISTITA.

Pertanto, la procedura da seguire in sede di NEGOZIAZIONE ASSISTITA è, d’ora in poi, la seguente: allorché le parti raggiungano l’accordo, dovranno depositarne un esemplare in originale presso la Segreteria dell’Ordine, che ne curerà la custodia. Tale decisione é stata assunta allo scopo di evitare che, nell'ipotesi di decesso, cancellazione o trasferimento dell'avvocato dall'Albo, gli originali degli accordi di negoziazione sottoscritti, possano andare dispersi.

Vi segnaliamo, inoltre, di allegare sempre all'accordo, il "Modello di trasmissione accordo" che potete scaricare dal sito, nella sezione servizi agli iscritti/negoziazione assisitita.

* * * * * * *

Vi segnaliamo che il 27 maggio 2017 si terrà in Cuneo, presso il Teatro Toselli, il Convegno dal titolo NUOVI PATRIMONI TRA TUTELA  DEL RISPARMIO, FIDUCIA  E LEGALITA’, organizzato dalla Città di Cuneo, dall’Università degli Studi di Torino e con il patrocinio dell’Ordine avvocati di Cuneo, AIGA Cuneo, Ordine Notarile di Cuneo e Ordine Commercialisti.

La partecipazione darà diritto all’attribuzione di n. 6 crediti per l’intera giornata.

Le iscrizioni per gli avvocati sono aperte tramite il sistema di RICONOSCO.

 

Cordiali saluti.

La Segreteria