Cari Colleghi,

anche se con scarso preavviso dovuto alla tardiva comunicazione da parte del CNF, Vi segnalo che le Commissioni interne del Consiglio Nazionale Forense in materia di Procedure Concorsuali, Crisi di Impresa e da Sovraindebitamento hanno organizzato un Corso di alta formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento che si terrà a partire dal 19 maggio 2017 presso la sede amministrativa del CNF in Via del Governo Vecchio n. 3, 00186 - Roma.

Il Corso è gratuito ed è rivolto principalmente ai giovani professionisti.

Esso si articolerà in 9 incontri, divisi in tre macro moduli - il primo è a carattere teorico, il secondo pratico e il terzo è dedicato alla verifica del grado di apprendimento dei contenuti del corso – e prevede quali relatori esponenti dell’avvocatura, della magistratura e del mondo accademico.

La frequentazione del Corso permetterà agli iscritti di conseguire l'attestato di frequenza utilizzabile per l'inserimento nell'elenco dei compositori nonché l’attribuzione di

n. 20 crediti formativi di cui 2 validi in materia deontologica.

L’iscrizione al Corso avviene tramite la registrazione entro il 5 maggio 2017 on line sul seguente apposito link      https://goo.gl/S6Q57C 

Ai fini di consentire una migliore efficace della didattica, il Corso sarà limitato ad un numero massimo di 70 partecipanti e le relative domande di partecipazione saranno accolte nell'ordine cronologico di presentazione.

Troverete la locandina del Corso con l’indicazione delle date degli incontri con i relativi argomenti e relatori, pubblicata sul sito nella sezione Organismo di Composizione della Crisi.

 

Con l'occasione Vi comunico che, considerata la recente costituzione in seno all'Associazione Territoriale degli Ordini Economico Giuridici di Cuneo costituita con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, di un Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento, è in programma l'organizzazione per il prossimo autunno di un "nostro" corso di perfezionamento in materia di crisi d'impresa e sovraindebitamento volto alla formazione dei gestori della crisi.

 Un cordiale saluto.

 Il Consigliere Delegato

avv. Alessandra Vannini"