Cari Colleghi,

come senz’altro alcuni di Voi avranno saputo, i Consigli dell’Ordine degli Avvocati e quello dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo insieme hanno costituito una nuova Associazione denominata Associazione Territoriale degli Ordini Economico Giuridici di Cuneo con il precipuo scopo di costituire a Cuneo l’O.C.C. – Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento.

In data 31/03/2017 si è tenuta la prima riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione, nel corso della quale è stato nominato quale Presidente il dr. Nicola GAIERO, presidente dell’ODCEC, ed è stato dato avvio alla costituzione del O.C.C.-CUNEO con la nomina dell’avv. Flavio Gazzi quale referente dell’Organismo.

E’ ora necessario istituire l’albo dei compositori della crisi e quindi richiedere al Ministero della Giustizia l’iscrizione al registro nazionale degli organismi secondo il dettato del D.M. 202 del 24/09/2014.

Al momento dell’iscrizione al Registro, con conseguente assegnazione del numero d’ordine al nostro Organismo, si potrà regolarmente dare inizio all’attività.

Pubblicato sul nostro sito, nell'apposita sezione,  troverete il testo del D.M. 202/14, la modulistica necessaria per la richiesta di iscrizione all’albo, lo Statuto dell’Associazione ed il regolamento interno dell’Organismo.

Vi ricordo che uno dei requisiti necessari per l’iscrizione, ad oggi, è l’essere stati nominati, in almeno quattro procedure, curatori fallimentari, commissari giudiziali, delegati alle operazioni di vendita ovvero compositori della crisi o liquidatori (art. 19 D.N. 202/2014).

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate unicamente a mezzo PEC alla casella di posta certificata del O.C.C., all’indirizzo occ-cuneo@legalmail.it.

Per eventuali chiarimento e/o informazioni potrete rivolgervi direttamente al Referente avv. Flavio Gazzi tel. 0171/631869 mail studio.gazzi@yahoo.it.Con viva cordialità

 

Il Presidente

Avv. Claudio Streri