Circolare n. 16 del 11/04/2017

CASSA FORENSE 

POLIZZA SANITARIA

Nella Sezione CASSA FORENSE è stato pubblicato il comunicato riguardante la proroga, per un’ulteriore annualità assicurativa (dal 1.4.2017 al 31.3.2018), della polizza sanitaria base “grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”, gratuita e automatica per tutti gli iscritti alla Cassa, e della polizza integrativa. 

Vi segnaliamo che è possibile perfezionare on-line l’estensione della polizza sanitaria base al nucleo familiare e l’adesione alla polizza integrativa, dal sito internet della Cassa (www.cassaforense.it), tramite l’apposita procedura inserita nella sezione “convenzioni/salute/assicurazioni/polizza sanitaria”, con pagamento da effettuarsi entro e non oltre il 31 maggio 2017, mediante carta di credito o bonifico bancario.  

CONTRIBUTI MINIMI OBBLIGATORI ANNO 2017

La prossima scadenza per il pagamento dei contributi minimi obbligatori è:
30 aprile 2017 - essendo domenica, la scadenza si sposta al 2 maggio 2017 martedì; trattasi della II rata (pagamento da eseguirsi con bollettino Mav, che va auto-generato dalla posizione personale dell'iscritto).

Art. 9 del Regolamento sanzioni di Cassa Forense -Omesso o ritardato versamento di contributi minimi : "Le sanzioni di cui agli artt. 6 e 7 si applicano anche alle omissioni o ai ritardi nel pagamento dei contributi minimi. In questi casi sanzioni ed interessi decorrono dalla scadenza del pagamento dell'ultima rata."

Quindi, il termine del 30 settembre 2017, prorogato al 2-10-2017 coincidente con il pagamento della quarta ed ultima rata dei contributi minimi obbligatori e del contributo di maternità 2017, è il termine ultimo oltre il quale eventuali omissioni o ritardi nei versamenti saranno sanzionati.

Per completezza, qui di seguito indichiamo il link di tutte le prossime scadenze 2017:

http://newsletter.cassaforense.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1218:contributi-minimi-obbligatori-anno-2017&catid=85:avvisi-per-gli-iscritti&Itemid=491

 

FORMAZIONE

Su RICONOSCO sono aperte le iscrizioni al convegno organizzato in collaborazione con Giuffré Editore, dal titolo "ESECUZIONI CIVILI:MODIFICHE INTRODOTTE DAL DECRETO BANCHE", che si terrà in Cuneo, presso l'Università, il prossimo 11 maggio. La partecipazione al convegno darà diritto all'attribuzione di n. 3 crediti formativi.

 

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

Nella Sezione CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE è stato pubblicato il testo del Regolamento C.N.F. 2014 sul “procedimento disciplinare” a seguito delle modifiche apportate il 24 marzo 2017.  Tali modifiche entreranno in vigore il 7 maggio p.v..

IL C.N.F., con comunicazione del 29 marzo scorso, segnala l’iniziativa del CUP, che ha commissionato al CRESME uno studio sul ruolo delle professioni nell’economica Italia. Si chiede pertanto la collaborazione degli iscritti all’indagine conoscitiva, tramite la compilazione di un questionario on line all’indirizzo http://cup.questionario.cresme.it (entro il 17/4).

 

QUOTA ISCRIZIONE ALL’ORDINE

Nel ricordarVi che il 30 aprile 2017 scade il termine per il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine, invitiamo coloro che hanno già provveduto, a ritirare la ricevuta di pagamento presso la Segreteria.

 

VI INVITIAMO A NON INVIARE EMAIL ALLA SEGRETERIA TRAMITE IL SITO INTERNET E DI CONTINUARE AD UTILIZZARE L'INDIRIZZO: ordineavvocaticn@libero.it.

 

Cordiali saluti.

La Segreteria