Circolare n. 15 del 10/04/2017

CRITERI DI SELEZIONE PER L’INSERIMENTO NEL NUOVO ELENCO DEI DELEGATI ALLE VENDITE IMMOBILIARI.

 

Con provvedimento del 30 Marzo u.s., il Presidente di Sezione del Tribunale civile di Cuneo, Dr. Tetamo, ha disposto che i professionisti che intendono essere inseriti nell’Elenco di cui all’art. 179 ter disp. Att. Cpc, dei delegati alle vendite immobiliari, devono presentare domanda all’Ordine di appartenenza certificando i seguenti requisiti:

1.     Iscrizione all’Albo professionale da almeno 3 anni.

2.     Non avere riportato sanzioni disciplinari più gravi dell’avvertimento.

3.     Esperienza professionale specifica nelle vendite immobiliari nel settore delle esecuzioni e delle procedure concorsuali con allegazione della documentazione cui sono riferite le competenze. Tale requisito sarà valutato dalla Commissione  con un punteggio da 1 a 5.

4.     Partecipazione a corsi di formazione in materia di esecuzioni immobiliari adeguatamente documentata.

5.     Dotazione e uso di strumenti informatici.

I requisiti di cui ai punti 1,2 e 5 potranno essere comprovati anche nella forma dell’autocertificazione.

L’elenco sarà pertanto rinnovato, avrà validità per il triennio 2017-2019, e sarà suscettibile di revisione nell’arco del triennio con possibilità di inserimento di  nuovi professionisti.

Le domande che perverranno, corredate con le schede personali ed i relativi allegati, saranno trasmesse dall’Ordine all’apposita Commissione istituita per la formazione dell’elenco dei delegati, composta dal Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Cuneo e dai due magistrati addetti al settore delle esecuzioni immobiliari e da un delegato di ciascun Ordine professionale (avvocati, notai e dottori commercialisti).

Vi invitiamo pertanto a depositare le domande presso la Segreteria, entro e non oltre il 30 aprile p.v. (si allega, per Vostra comodità, una traccia per la predisposizione della scheda di rilevazione per la formazione dell’elenco).

Cordiali saluti.

Il Segretario

(Avv. Paolo Russo)